Il terrore della sesta luna by Robert A. Heinlein

Il terrore della sesta luna by Robert A. Heinlein

autore:Robert A. Heinlein [Heinlein, Robert A.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantascienza, urania
pubblicato: 1951-01-01T00:00:00+00:00


Il «Piano Controffensiva» fu uno spettacolo imponente. I lanci di paracadute vennero effettuati a mezzanotte precisa su oltre novemilaseicento punti di comunicazione.

Uffici giornalistici e di stereovisione, stazioni di relais, e via dicendo. Le squadre d'assalto erano costituite dal fiore delle nostre truppe aviotrasportate, oltre ai tecnici cui era affidato il compito di rimettere in servizio tutte le linee di comunicazione e di traffico.

In seguito sarebbe stato diramato da tutte le stazioni locali il discorso del Presidente, e la «Campagna Schiena nuda» sarebbe stata attuata lungo tutto il territorio contagiato. Ben presto la lotta avrebbe avuto termine.

A mezzanotte e venticinque minuti cominciarono a giungere i primi comunicati che questo o quel punto era stato conquistato. Arrivarono anche chiamate di soccorso da altri settori. All'una del mattino erano entrate in azione anche tutte le riserve, ma sembrava che l'operazione si stesse svolgendo brillantemente. Tanto brillantemente che i comandanti delle varie unità atterravano per poter trasmettere dal suolo.

E quella fu l'ultima volta che si sentì parlare di loro.

La Zona Rossa inghiottì tutte le forze operanti. Fu come se non fossero mai esistite. Oltre undicimila apparecchi, più di centosessantacinquemila uomini tra combattenti e tecnici, sessantun comandanti di gruppo e... ma perché continuare? Gli Stati Uniti subirono la peggiore sconfitta militare che fosse loro toccata dalla Giornata Nera in poi. Non ho nessuna intenzione di criticare Martinez, Rexton, lo Stato Maggiore, e tanto meno quei poveri diavoli delle squadre d'assalto. Il programma si era basato su quello che sembrava un quadro esatto della situazione, e questa richiedeva un'azione pronta e decisiva con le forze migliori che avevamo.

Era quasi l'alba, così mi dissero, quando Martinez e Rexton li convinsero che tutti i comunicati ricevuti erano falsi, anche se inviati dai loro stessi uomini, perché questi erano stati subito contagiati, invasati, dominati dal nemico. Dopo la mia relazione, giunta troppo tardi per fermare l'offensiva, il Vecchio aveva tentato di persuaderli a trattenere almeno le riserve, ma i due capi erano troppo esaltati dal successo apparente conseguito, e troppo ansiosi di fare subito piazza pulita.

Il Vecchio aveva allora chiesto al Presidente d'insistere nei controlli visivi, ma l'operazione era controllata in relais attraverso la Stazione Spaziale Alpha, che non disponeva di bande di frequenza sufficienti per le stereotrasmissioni.

— Non vi preoccupate! — aveva detto Rexton. — Non appena riavremo in mano tutte le stazioni locali, i nostri tecnici si inseriranno nella rete di relais terrestre, e voi avrete così tutte le prove visive che vorrete.

Il Vecchio aveva fatto notare che quando fosse giunto quel momento sarebbe stato troppo tardi. Rexton era esploso.

— Ma fatemi il santo piacere! Volete fare ammazzare un migliaio di uomini per calmare i vostri nervi? — aveva gridato.

Il Presidente aveva dato ragione a Rexton.

Al mattino le ebbero, le loro prove visive. Le stazioni della vallata centrale iniziavano i loro programmi con le solite scemenze pubblicitarie: mangiate questo, bevete quello, usate questo, lucidate con quello e via discorrendo. Ma nessuna stazione fece il minimo cenno dell'accaduto. I dispacci militari andarono continuamente diradandosi finché verso le quattro nessuno più rispose agli appelli disperati di Rexton.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.