International Guy - 4. Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles by Audrey Carlan 2019

International Guy - 4. Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles by Audrey Carlan 2019

autore:Audrey Carlan 2019 [2019, Audrey Carlan]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852092923
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


7

Skyler

Il corpo caldo accanto al mio si gira per la milionesima volta. Parker sospira pesantemente e mi fa scorrere le dita sulla coscia. Non credo se ne renda neppure conto, ma di sicuro è turbato per qualcosa. È ancora presto e la luce del sole fa solo capolino dalla fessura delle tende. Gli accarezzo il petto lentamente e glielo bacio, passando le dita sui muscoli e sulla pelle liscia dello stomaco.

Aspetto che dica qualcosa, che si liberi del fardello che gli impedisce di dormire. Quando non lo fa, decido che tocca a me fare il primo passo. «Tesoro, ti sei agitato tutta la notte. Ti va di parlarne?»

Sento irrigidirsi il braccio con cui mi stringe, poi solleva l’altro e lo appoggia su di me e io capisco cosa vuole, così mi giro su un fianco in modo da guardarlo in faccia.

«Ieri sera è stato uno schifo» borbotta stancamente, la voce roca e aspra.

«Concordo» sussurro, ma aspetto che mi apra il cuore e la mente, rivelando cosa lo tormenta.

«Non è giusto. Paul e Denny non dovrebbero essere costretti a nascondere la loro relazione alle persone che dovrebbero amarli più di tutti gli altri.»

Parker è un uomo così buono. Ha passato la notte a preoccuparsi per la situazione di Paul e del suo compagno. Allungo una mano e gli passo la punta delle dita sulle labbra piene. «Hai ragione. Il vero amore è incondizionato. Purtroppo le persone possono essere veramente ottuse. A me pare che i suoi genitori non riescano ad accettare l’idea che il figlio sia omosessuale.»

«Ma perché? Con chi dorme, a chi dona il suo cuore non sono affaracci loro.»

Gli passo la mano tra i capelli arruffati dal sonno. «Solo che quando si è una famiglia unita, tutto quanto viene sottoposto a giudizi e congetture. Il rovescio della medaglia di una famiglia presente e amorevole è che sono convinti di avere il diritto di esprimere il loro parere sulla tua vita. Non che io abbia molta esperienza, a parte Tracey.» Faccio una smorfia ripensando alla conversazione che abbiamo avuto in ospedale. Mi rattrista moltissimo sapere che il nostro rapporto è stato seriamente danneggiato e non so bene come affrontare la cosa.

Parker mi strappa all’autocommiserazione. «I miei genitori sono sempre stati presenti, o comunque a bordo campo per incitarci, rendendosi disponibili se avevamo bisogno di loro, ma non ci hanno mai imposto il loro punto di vista. Siamo stati liberi di fare le nostre scelte.»

Pensando a mamma Ellis mi scappa una risatina. «Non sono così sicura che sia del tutto vero, Parker. Tua madre e tuo padre stanno parecchio addosso a te e a tuo fratello. È solo che la loro invadenza è più accettabile di quella della famiglia di Dennis. Se qualcosa non ti danneggia, la famiglia Ellis farà un passo indietro e lascerà che sia tu a decidere. Ma quando eri in ospedale, tua madre ha messo su un bel teatrino, stando addosso al personale e certe volte addirittura a me.» Mi metto a ridere. «Asfissiando tuo padre. E ha spedito tutti i ragazzi a fare commissioni di ogni tipo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.