La via del marketing per la trasformazione digitale by Marco Cordioli

La via del marketing per la trasformazione digitale by Marco Cordioli

autore:Marco Cordioli [Cordioli, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: marketing
ISBN: 9788855128223
editore: Edizioni del Faro
pubblicato: 2021-02-01T23:00:00+00:00


A seguire, gli indicatori di performance non potranno più essere le consuete metriche che guardano al passato o che misurano solo l’ultimo miglio, ma dovranno adeguarsi alle nuove attitudini dell’impresa.

Coscienza di sistema

Nato nel contesto del movimento della contro-cultura degli anni Sessanta, il sentimento di collettività, cioè di appartenenza a un sistema in cui tutti, donne e uomini, sono interconnessi, è sempre più forte.

La coscienza di sistema è la consapevolezza che tutte le scelte sono connesse. Un insieme di dipendenze mosso dalla percezione di come l’ambiente e il contesto influenzano l’intera esperienza.

In fondo è sempre stato così. Ciò che la trasformazione digitale ha portato è una maggior consapevolezza. Internet ha elevato la visibilità di come gli elementi del sistema siano connessi. Ha collegato e avvicinato tutti e tutto, aprendo la strada ad aspetti come la “Collectiveness” e il “System Consciousness”, abbracciati poi dalle nuove generazioni accompagnando la società che stiamo vivendo dal concetto di “Age of I” a “Age of We”.

Perché è importante? Perché cambia le aspettative della nostra audience la quale da per scontata l’integrazione di prodotti e servizi in un’unica esperienza. Inoltre perché non possiamo più cercare di capire l’individuo-consumatore senza comprenderne anche la collettività a cui si sente di appartenere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.