Sheckley Robert - SCAMBIO MENTALE by Urania Classici 0073

Sheckley Robert - SCAMBIO MENTALE by Urania Classici 0073

autore:Urania Classici 0073 [Urania Classici 0073]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


18.

Più tardi, nel séparé di un piccolo ristorante lungo il fiume, Marvin si scusò per le sue dure parole, provocate del resto più dallo shock subito che da una effettiva convinzione. Ma la donna, agitando con grazia la zampetta, respinse ogni scusa.

- Ma voi avete ragione! - disse. - Il mio era un gesto da sciocca o da pazza, forse da tutt'e due. La vostra diagnosi era esatta, temo. Avreste dovuto lasciare che mi buttassi.

Marvin si accorse di quanto fosse bella. Era piccola, perché gli arrivava appena al torace superiore, ma aveva una figura perfetta. Il corpo centrale aveva curve cilindriche dolcissime e la testa orgogliosa si protendeva leggermente davanti al corpo di circa cinque gradi assassini dalla verticale. Aveva lineamenti perfetti, dalla fronte deliziosamente bombata alla linea angolosa della mandibola. I suoi due ovipositori erano nascosti pudicamente da una fascia di seta bianca, tagliata a princesse in modo da far balenare al di sotto appena un accenno provocante di pelle verde e lucente. Le gambe erano coperte di matasse arancioni drappeggiate in modo da mettere in risalto la flessibilità delle giunture.

Sarà stata magari un'aspirante suicida, ma era certo anche la bellezza più sconvolgente vista da Marvin su Celsus. Il solo guardarla rendeva secca la gola di Marvin e il polso gli batteva a ritmo accelerato. Si accorse di stare fissando come abbacinato la seta bianca che celava e nello stesso tempo metteva in rilievo i suoi ovipositori ben alti. Distolse lo sguardo, ma subito si sorprese in contemplazione di un arto lungo, segmentato, meravigliosamente sensuale. Arrossendo violentemente si costrinse a fissare la cicatrice di bellezza che si era applicata in modo civettuolo sulla fronte.

Lei sembrava non accorgersi della sua intensa ammirazione. Con apparente distacco disse: - Forse, date le circostanze, dovremmo presentarci.

Risero entrambi per l'uscita spiritosa di lei.

- Mi chiamo Marvin Flynn - disse Marvin.

- E io Phthistis Held - disse la giovane donna.

- Vi chiamerò Cathy, se per voi è lo stesso.

Risero ancora. Poi Cathy si fece seria. Accorgendosi che il tempo era volato via troppo in fretta, disse: - Vi devo ancora ringraziare, ma ora devo andarmene.

- È logico - disse Marvin alzandosi in piedi. - Quando vi potrò rivedere?

- Mai - disse lei a bassa voce.

- Ma io devo! - disse Marvin. - Insomma, ora che t'ho incontrata non ti lascerò mai più.

La ragazza scosse la testa malinconicamente. - Di tanto in tanto - mormorò - mi penserai per un solo istante?

- Non possiamo lasciarci così! - disse Marvin.

- Oh, tutto passa e si scorda - rispose lei, senza cattiveria.

- Non c'è più luna in cielo senza te!

- D'altre donne le carezze cercherai - predisse la ragazza.

- Tu, tu sei una tentazione! - urlò lui ebbro di passione.

- Siamo come un binario, rette parallele della vita - rettificò lei.

- Forse un giorno c'incontreremo! - disse Marvin.

- Se il destino lo vorrà.

- Dovunque andrai, ti seguirò - disse Marvin con determinazione.

- A est del sole, a ovest della luna - declamò lei.

- Tu sei crudele, lo sai - disse Marvin adombrato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.