Urania Classici N 0035 Fanteria Dello Spazio by Robert A. Heinlein
autore:Robert A. Heinlein [Heinlein, Robert A.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-01-12T21:00:00+00:00
WINSTON CHURCHILL
soldato e statista del Ventesimo secolo
Quando fui di nuovo a bordo dell'astronave, dopo l'incursione sul pianeta dei pelleossa in cui avevamo perso Dizzy Flores, la prima morte dopo quella del tenente, uno dei cannonieri addetti al recupero delle lance mi chiese: â Com'è andata?
â Normale amministrazione â risposi sbrigativamente. Con tutta probabilità me l'aveva chiesto in via amichevole, ma io ero del tutto sconvolto e confuso, non avevo voglia di chiacchierare. Mi dispiaceva per Dizzy. Ero soddisfatto che il recupero fosse comunque riuscito, ma ero furioso perché
si era rivelato inutile, e i due sentimenti si mescolavano con la felicità , tur-bata ma pur sempre felicità , di essere di nuovo a bordo dell'astronave in condizioni di fare l'appello delle braccia e delle gambe e di constatare che c'erano tutte. Inoltre come si fa a parlare di un lancio a chi non ne ha mai fatti?
â Ah, sì? â disse ancora lui. â Bella la vita per voi, eh? Trenta giorni senza far niente per mezz'ora di lavoro. Io faccio tre turni di guardia al giorno!
â Già â gli dissi, voltandomi per andarmene. â C'è gente che nasce fortunata.
â Puoi sempre venire da me, se ti annoi â mi urlò dietro. C'era un fondo di verità in quello che aveva detto il cannoniere della Marina. Noi eravamo come gli aviatori delle prime guerre meccanizzate: una lunga carriera militare poteva essere fatta di poche ore di combattimento con il nemico. Il resto consisteva in addestramenti, preparativi, partenze, rifornimenti, quando c'erano, tentativi di rimediare a guai di ogni genere, preparativi per la missione successiva e, fra un'azione e l'altra, esercitazioni, esercitazioni e ancora esercitazioni. Per tre settimane circa non effettuammo lanci. Poi compimmo una missione su un pianeta che ruotava attorno a un'altra stella: una colonia di ragni. Nonostante la propulsione Cherenkov la distanza fra le stelle è enorme. Nel frattempo ebbi i gradi di caporal.e. Me li conferì il sergente Jelal. In assenza di un ufficiale della Fanteria spaziale mobile autorizzato, la nomina fu ratificata dal capitano Deladrier. In teoria, quel grado non sarebbe diventato effettivo finché non fosse stato approvato dalle alte sfere gerarchiche, ma questo non significa niente, dato che c'erano più caselle da riempire nell'organigramma che gente in grado di occuparle. Divenni caporale quando Gelatina dichiarò che lo ero. Il resto era inutile burocrazia.
Il cannoniere, comunque, aveva esagerato a proposito della nostra presunta bella vita: c'erano cinquantatré tute potenziate da ispezionare, tenere in ordine e riparare tra un lancio e l'altro, per non parlare delle armi e delle apparecchiature speciali. Talvolta Migliaccio chiedeva la revisione di una tuta e otteneva il placet da Gelatina. Se l'ingegnere addetto agli armamenti di bordo, il tenente Farley, dichiarava di non poter eseguire il lavoro perché gli mancavano le attrezzature adatte, bisognava tirare fuori dal magazzino una tuta nuova e trasformarla da "fredda" a "calda", un'operazione che richiedeva ventisei ore di lavoro, senza contare il tempo del soldato al quale la tuta andava adattata.
Avevamo anche noi il nostro bel daffare, altroché.
Però ci divertivamo, anche.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Genitori a sorpresa by Sara Frattini(217)
Le colpe dei padri (Italian Edition) by Frattini Sara(210)
Imprevedibile by Stephanie Laurens(199)
Le oscenità oscillanti by Marcello Giglietta(193)
La Turchia di Erdoan by Valentina Rita Scotti;(190)
Tentazioni proibite (Italian Edition) by Cristoforo De Vivo(186)
Non provocarmi! â Vol. 5 by Emma M. Green(182)
Non provocarmi! â Vol. 6 by Emma M. Green(159)
Con quello sguardo un po' così by unknow(151)
Due Verticale. Un amore a schema libero by Jeff Bartsch(151)
Virtù E Peccati by Charlotte Featherstone(147)
Gli annidel precursore by Philip José Farmer(145)
(La Guerra della Regina Ragno 04) Extinction by Lisa Smedman(145)
I demoni del ghiaccio by Stefano Federici(144)
(La Guerra della Regina Ragno 03) Condemnation by Richard Baker(142)
Le creature della notte by Anonymous(142)
Ombre E Tentazioni by Charlotte Featherstone(140)
Notti Selvagge by Sarah McCarty(134)
Sette giorni di fuoco (Italian Edition) by Jc Harroway(133)
![](/ebook_detail_files/space.gif)