L'estate dei segreti (Italian Edition) by Rosie Rushton

L'estate dei segreti (Italian Edition) by Rosie Rushton

autore:Rosie Rushton
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 9788852065798
editore: MONDADORI
pubblicato: 2015-06-15T22:00:00+00:00


Capitolo 6

Quanti esempi vi erano che giustificavano i sospetti più atroci?

JANE AUSTEN, Northanger Abbey

Caitlin si spalmò la crema solare sulle braccia e si distese sul ponte della Gina.

Stavano costeggiando il litorale con il motore al minimo, superando villaggi abbarbicati ai fianchi della montagna; Summer era seduta accanto a lei, persa nei suoi pensieri, le ginocchia ripiegate contro il petto. Ludo aveva passato il timone a Jamie, che all’inizio ne era stato entusiasta ma ora ogni minuto guardava preoccupato da sopra una spalla verso la prua, dove Izzy e Freddie ridevano e scherzavano come se si conoscessero da anni.

«Chi fa un tuffo?» gridò Gabriella, slacciandosi il pareo. «L’ultimo che si butta è una femminuccia!»

Jamie spense il motore, e la donna eseguì un arco perfetto, si immerse sotto la barca e spuntò dall’altra parte, ridendo e facendo loro cenno di seguirla.

Ludo si tolse la T-shirt e si tuffò di fianco a lei.

«Forza, voi due» gridò in direzione di Caitlin e Summer.

La sorella scosse la testa. Caitlin esitò.

«Non sono capace di fare i tuffi» ammise. «E… ecco, se non tocco non sono una gran nuotatrice.»

«Andrai benissimo» la rassicurò Ludo. «Siediti sul bordo e lasciati scivolare. Ti prendo io.»

Caitlin si calò con circospezione nell’acqua fredda, afferrando subito la mano di lui. Quando ebbe lasciato l’appiglio della barca, Ludo la prese e se la tirò vicino. Per un brevissimo istante i loro occhi s’incontrarono, il viso di lui si avvicinò al suo, le labbra leggermente dischiuse.

«Yuppieee!»

Uno spruzzo enorme li travolse: Freddie piombò in acqua come una bomba, subito seguito da Izzy, che si esibì in un maldestro tuffo di pancia. Caitlin lo avrebbe volentieri ucciso. Quando riuscì a togliersi acqua e capelli dagli occhi, Ludo stava già nuotando verso la spiaggia, fendendo l’acqua con la facilità e l’eleganza di un delfino. Izzy e Freddie si spruzzavano come due bambinetti di cinque anni, e Jamie, ancora al timone, li guardava seccato.

«Porta a riva la barca, Jamie» gridò Ludo. «Possiamo pranzare qui.» E indicò un piccolo pontile di legno a un centinaio di metri, in fondo alla spiaggia. Caitlin sapeva che con quelle goffe bracciate non sarebbe mai arrivata così lontano, quindi si tirò di nuovo sul ponte e sedette, lasciando ciondolare i piedi in acqua mentre la barca rollava verso il punto d’ancoraggio.

«Ascolta» bisbigliò Summer, mettendosi al suo fianco. «Appena abbiamo finito di mangiare diciamo che andiamo a fare una passeggiata, va bene? C’è un sentiero che dal pontile gira intorno al promontorio e arriva direttamente in paese.»

Pur desiderando stare il più vicino possibile a Ludo, al pensiero di quello che si prospettava Caitlin provò un brivido di eccitazione. I due stravaganti quadri della mamma di Summer erano chiaramente fuori dal comune. Era un delitto tenerli nascosti agli occhi del pubblico. Ma, pensò sorridendo, se il loro piano funzionava, non sarebbe stata una perfetta sconosciuta ancora per molto.

E anche Caitlin Morland sarebbe stata celebrata come colei che aveva contribuito a portare alla ribalta il lavoro di Elena Cumani Tilney. La loro ricerca di arte era solo l’inizio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.