Mistborn 1 - L'ultimo impero by Brandon Sanderson

Mistborn 1 - L'ultimo impero by Brandon Sanderson

autore:Brandon Sanderson [Sanderson, Brandon]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788834721360
Amazon: 8834721365
editore: Fanucci
pubblicato: 2014-08-03T00:00:00+00:00


Non è un'ombra.

Questa cosa oscura che mi segue, la cosa che solo io posso vedere... non è davvero un'ombra. È nerastra e traslucida, ma non ha una sagoma delineata come un'ombra. È inconsistente, vaporosa e informe. Come se fosse fatta di densa caligine scura.

O nebbia, forse.

20

Vin si stava davvero stancando del paesaggio fra Luthadel e Fellise. Aveva percorso quello stesso tragitto almeno una dozzina di volte durante le ultime settimane, osservando le stesse colline brune, gli stessi arbusti storti, lo stesso tappeto formato da un sottobosco di erbacce. Stava cominciando a credere di poter identificare ogni singola asperità della strada.

Partecipava a numerosi balli... ma quelli erano solo l'inizio. Pranzi, ricevimenti e altre forme di intrattenimento diurno erano altrettanto popolari. Spesso Vin viaggiava fra le città due o perfino tre volte al giorno. A quanto pareva, le giovani nobildonne non avevano nulla di meglio da fare che starsene sedute nelle carrozze per sei ore al giorno.

Vin sospirò. A poca distanza, un gruppo di skaa arrancava lungo l'alzaia accanto a un canale, tirando una chiatta verso Luthadel. La sua vita sarebbe potuta essere molto peggio.

Nondimeno, si sentiva frustrata. Era ancora mezzogiorno, ma non c'erano in programma eventi importanti fino a sera, perciò non aveva altro posto dove andare tranne Fellise. Continuava a pensare a quanto avrebbe fatto prima se avesse potuto viaggiare usando la metallovia. Agognava balzare di nuovo fra le nebbie, ma Kelsier era stato riluttante a continuare il suo addestramento. Le aveva permesso di uscire per poco tempo ogni notte per tenere in allenamento le sue capacità, ma non le era consentito nessun balzo estremo ed eccitante. Solo delle mosse di base: perlopiù Spingere e Tirare piccoli oggetti stando in piedi al suolo.

Stava cominciando a sentirsi frustrata per via della sua prolungata debolezza. Erano passati più di tre mesi dal suo incontro con l'Inquisitore; il peggio dell'inverno era passato senza nemmeno un fiocco di neve. Quanto le ci sarebbe voluto per recuperare?

Almeno posso ancora andare ai balli, pensò. Malgrado l'irritazione per i suoi costanti viaggi, Vin stava cominciando ad apprezzare i suoi compiti. Nel fingere di essere una nobildonna in effetti era molto meno tesa rispetto al normale lavoro da ladra. Certo, se fosse stata scoperta non avrebbero esitato a ucciderla, ma per ora la nobiltà pareva disposta ad accettarla: danzare con lei, cenare con lei, chiacchierare con lei. Era una buona vita... un po' priva di eccitazione, ma alla fine sarebbe tornata a usare l'allomanzia e questo sarebbe andato a posto.

Questo le lasciava due frustrazioni. La prima era la sua incapacità di ottenere informazioni utili: era sempre più irritata che le sue domande venissero evitate. Stava diventando esperta abbastanza per capire che c'erano parecchi intrighi attorno a lei, ma era ancora nuova per esserne messa a parte.

Tuttavia, per quanto la sua condizione di estranea fosse irritante, Kelsier era fiducioso che alla fine sarebbe cambiata. La seconda principale frustrazione di Vin non era così semplice da affrontare. Lord Elend Venture era stato visibilmente assente da diversi ricevimenti nel corso delle



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.