Simoni Sara - La musa della notte 02 - 2017 - La cacciatrice di stelle by Simoni Sara

Simoni Sara - La musa della notte 02 - 2017 - La cacciatrice di stelle by Simoni Sara

autore:Simoni Sara [Simoni Sara]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2017-11-05T23:00:00+00:00


11. Miriam

La corte dei sussurri

24 novembre 2017

Miriam si fa trovare immersa nella vasca storica. I getti dell’idromassaggio le premono contro la schiena e le cosce e le bollicine le schizzano attorno al viso mentre se ne sta comoda a contemplare le antiche mura rossastre che attorniano le terme.

La prima ad arrivare è Isabella. La giovane moglie di Hieronymus Torres indossa un bikini bianco che ben si sposa con la sua carnagione scura e la fa sembrare, chissà per quale portentosa invenzione degli stilisti che l'hanno disegnato, meno sgraziata di quanto non sia in realtà. Tiene in mano un bicchiere di tisana che lascia sul bordo della vasca prima di immergervi il proprio corpo piccolo e tozzo con l'aria di chi ne possiede uno statuario, da dea greca.

“Che posto curioso per una riunione di lavoro” cinguetta Isabella mentre si accomoda proprio accanto all’altra, come se fossero conoscenti di lunga data. Si lascia sfuggire un gemito di piacere mentre l’idromassaggio comincia a rilassarle pelle e muscoli.

“Mi piacerebbe pensare a questo più come a un incontro tra amici.”

Un guizzo sotto le palpebre dell'altra. “Sono parole preziose dalla bocca dell'agente speciale Falchi. Pare che non annoveri tanti amici tra gli inquisitori.”

“Non mi risulta che tu sia nell'Inquisizione.”

Una gran risata. Isabella agita le gambe sotto l'acqua. “Colpita e affondata. Bene, direi che possiamo smettere di girare intorno alle cose e lanciarci frecciatine. È un'attività gratificante per entrambe, ma oggi preferirei che ci parlassimo a cuore aperto.” I suoi occhi, scuri e profondi, si allargano. “Come hai fatto a scoprire il segreto di Hieronymus?”

Di tutte le domande che poteva sentirsi rivolgere, questa era l'ultima che si aspettava. Miriam impiega qualche istante a rimettere in fila i pensieri. “Non pensavo che tu sapessi. In realtà l'unico motivo per cui Torres ha accettato di darmi ascolto era impedire che venissi a raccontarti tutto.”

“Lui non sa che io so tutto. E le cose devono rimanere così. Del resto il tuo accordo va benissimo com'è; non mi aspettavo una proposta così vantaggiosa da parte di una come te, ma sei arrivata proprio nel momento giusto. Hieronymus non avrebbe mai accettato un patto sleale, nemmeno per ottenere il sostegno necessario alla sua candidatura. Almeno sei riuscita a toccare i tasti giusti per convincerlo. Per lui è difficile convivere con quello che ha fatto in gioventù.”

Miriam fa una smorfia. “Difficile convivere con quello che ha fatto? Intendi innamorarsi di una strega?”

“No.” L'acqua scroscia mentre la donna si raddrizza. Il suo corpo emerge dagli spruzzi, gocce scivolano sulla pelle per tornare in acqua. “Intendo ucciderla.”

Isabella esce dalla vasca storica e Miriam si affretta ad andarle dietro. Il freddo le pizzica la cute finché non riesce ad avvolgersi nell'accappatoio bianco fornito dal personale delle terme e a rientrare all'interno dell'edificio insieme all'altra.

Dentro, un ambiente caldo e umido le accoglie. Decine di persone con addosso lo stesso accappatoio bianco si aggirano nella saletta principale o nei corridoi. Miriam segue Isabella fino ai distributori di tisane e la imita nel riempirsi un bicchiere di una bevanda che promette un rilassamento miracoloso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.