The extraordinaries by TJ Klune

The extraordinaries by TJ Klune

autore:TJ Klune [Klune, TJ]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-03-05T12:00:00+00:00


Dopodiché la sua giornata non migliorò.

Nel test a sorpresa di storia non azzeccò quasi nessuna risposta.

A lezione di letteratura inglese, quando fu chiamato a descrivere l’eroe byroniano, riuscì a fare una presentazione di tre minuti sulle abitudini di accoppiamento delle tartarughe prima che la professoressa, mossa a compassione, lo rimandasse a posto.

Era più nervoso del solito, e anche se sapeva di avere una pillola schiacciata in tasca, non osava tirarla fuori: voleva dimostrare qualcosa a se stesso. Forse una crisi sentimentale capace di modificare per sempre il corso della sua vita non era il momento migliore per cercare di dimostrare qualcosa a se stesso e smettere di prendere le medicine, ma Nick viveva di pura spontaneità.

Per la prima volta da che aveva memoria, la velocità con cui scorrevano le ore lo spaventava. Nick fissò orripilato l’orologio mentre si avvicinava l’ora di pranzo, consapevole che avrebbe dovuto di nuovo affrontare Seth; non era sicuro di come questo lo facesse sentire. E se Seth avesse frainteso il gesto delle caramelle messicane, prendendole per un primo passo? Nick voleva davvero fare il primo passo? Anche se fosse, cosa voleva dire? E perché Seth aveva deciso di mettersi il foulard proprio quella mattina? E da quando i foulard erano diventati il suo punto debole?

Quando suonò la campanella del pranzo, Nick prese in seria considerazione l’idea di richiedere un passaporto, attendere le quattro/sei settimane necessarie a farlo arrivare e poi fuggire dal paese.

Ma essendo minorenne avrebbe dovuto chiedere l’aiuto di suo padre, e, salvo per la breve parentesi dei Chicchi di Cannella, suo padre era ancora sulla sua Lista Nera.

S’incamminò a passo svogliato verso la mensa. Quindi era così, pensò, che ci si doveva sentire in un gulag.

Seth era già al tavolo con Gibby e Jazz. Bisbigliavano concitati, con le teste vicine. La curiosità attraversò come un lampo la foschia in cui Nick era immerso dal giorno prima. Di cosa potevano discutere così animatamente? Era un mistero che andava risolto, e, cascasse il mondo, lui l’avrebbe risolto. Forse stavano escogitando un piano per una Fase Tre infallibile, e di lì a quel pomeriggio lui sarebbe diventato uno Straordinario! Non avrebbe migliorato quella brutta giornata? Certo che sì.

Ma prima che potesse fare un altro passo verso i suoi amici, un braccio gli si abbatté sulle spalle e Nick si sentì trascinare verso un corpo estraneo, mentre una voce gli sussurrava nell’orecchio: «Salve, Nicky. Perché te ne stai qui? Chi stai fissando?».

L’alito caldo sul collo lo fece rabbrividire. «Owen» riuscì a balbettare. «Sono contento che tu sia tornato a… santo Dio, che cosa ti è successo alla faccia?»

Nick si ritrasse per guardarlo, sconvolto. L’altro sfoggiava il suo solito sorrisetto, sebbene sorridere dovesse fargli un male cane. Sembrava che l’avessero colpito dritto in un occhio, attorno al quale la pelle era gonfia e violacea. Owen fece spallucce. «Non è così terribile. Dovresti vedere com’è ridotto l’altro.» Lanciò un’occhiata al tavolo degli amici di Nick prima di tornare a rivolgersi a lui. «Oh, ti preoccupi per la mia pellaccia dura? Nicky, sono commosso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.