un lupo nell'ombra by gemmell

un lupo nell'ombra by gemmell

autore:gemmell [gemmell]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2008-02-27T20:00:39+00:00


L’invasione delle terre meridionali da parte della Progenie Infernale ebbe inizio il primo giorno di primavera, quando mille cavalieri si abbatterono su Rivervale, uccidendo e bruciando. Ash Burry venne catturato nella sua fattoria e crocifisso ad un albero, centinaia di altre famiglie furono massacrate ed i superstiti si nascosero sulle colline, dove i guerrieri della Progenie Infernale continuarono a dare loro la caccia, mentre il grosso dell’esercito proseguiva verso sud.

A sessanta chilometri da Rivervale, sulle pendici dei monti Yeager, una piccola banda di uomini si era raccolta in una valletta riparata, per ascoltare il racconto di un profugo che aveva perso tutta la sua famiglia. Gli ascoltatori erano uomini brutali, da lungo tempo abituati a condurre la vita dei Briganti, ma fu con crescente orrore che sentirono quella narrazione di massacri, di violenze e di pura e semplice sete di sangue.

Il loro capo... un individuo tanto magro da essere quasi scheletrico... sedeva su una roccia, con il volto impassibile e gli occhi grigi indecifrabili.

«Dici che hanno fucili che sparano molte volte di seguito?»

«Sì, ed anche pistole» rispose il profugo, un anziano contadino.

«Cosa dobbiamo fare, Daniel?» domandò un giovane con i capelli color sabbia.

«Devo riflettere, Peck. Ci stanno rubando il mestiere, e questo non è giusto...

non a lungo andare. Credevo che ce la stessimo cavando bene, con i tre nuovi moschetti e le cinque pistole procurati da Gambion, ma fucili a ripetizione...»

Peck si allontanò i capelli dagli occhi e si grattò per sloggiare un pidocchio che gli si era infilato nella casacca di pelle di daino.

«Potremmo procurarci anche noi qualcuno di quei fucili, Daniel.»

«Il ragazzo ha ragione» intervenne Gambion, un uomo grosso quanto un orso e deforme, con una folta barba e la testa calva come un uovo; Gambion era con Daniel Cade da sette anni, e si era fatto una reputazione tanto con il coltello che con un’arma da fuoco. «Potremmo sferrare un colpo dannatamente duro a quella Progenie Infernale e procurarci un po’ di armi. Che ne dici?»

«Puoi anche avere ragione» replicò Cade, «ma il problema non è così limitato: la terra circostante ci dà di che vivere, e spendiamo le nostre monete Barta nelle città dove non siamo conosciuti. Questa Progenie Infernale sta uccidendo contadini e mercanti, e sta bruciando le loro città. A noi non rimarrà più niente.»

«Non possiamo affrontare un esercito, Dan» sottolineò Gambion. «Noi siamo soltanto in settanta.»

«Potete contare anche me» intervenne il contadino. «Per Dio, potete contare anche me!»

Cade si spinse in piedi. Era un uomo alto, ma aveva la gamba sinistra rigida e sostenuta al ginocchio da una pesante fasciatura di cuoio. Si passò una mano fra i folti capelli neri e sputò sull’erba.

«Gambion, prendi dieci uomini e passa al setaccio la zona: dirigi qui sulle Yeager qualsiasi superstite in cui dovessi imbatterti, e se trovi qualche gruppo che non conosce le montagne, scortalo qui personalmente.»

«Uomini e donne?»

«Uomini, donne, bambini... quello che trovi.»

«Perché, Daniel? Non abbiamo abbastanza cibo neppure per nutrire noi stessi.»

«Peck» proseguì Cade, ignorando quella protesta, «raccogli anche tu una decina di uomini e raduna tutto il bestiame sparso che trovi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.