Witch & wizard - Il fuoco by Patterson James & Dembowski Jill

Witch & wizard - Il fuoco by Patterson James & Dembowski Jill

autore:Patterson, James & Dembowski, Jill [Patterson, James & Dembowski, Jill]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
editore: Nord
pubblicato: 2014-11-05T16:00:00+00:00


47

W H I T

«Tu sei il guaritore, non è vero, Whit?» La Ragazza Perduta mi fissa con quei suoi occhi vuoti e io tremo mentre mi tocca il viso, la carne sul braccio che le si stacca dall’osso. «Puoi guarirmi? Guarire tutti noi? Puoi liberarci da Shadowland?»

Povere creature, penso, a dispetto della ripugnanza. Per qualche ragione, questi esseri marcescenti e disgustosi credono che possa farli stare meglio.

Ma… e se potessi? Se fosse questo lo scopo per cui sono stato portato qui?

Una frase di Mrs Highsmith mi riecheggia nella mente: Non si dovrebbe aver paura dei morti. È questo ciò di cui stava parlando?

La ragazza percepisce la mia esitazione e ne approfitta. «Aiutami, Whit. Liberami!» geme in tono pressante.

Le altre Anime Perdute, quando intuiscono che questa ragazza potrebbe aggiudicarsi qualcosa che tutte vogliono, si fanno avanti spintonandosi, bramose. Ciascuna implora di essere la prima a essere salvata e mi tocca il viso e le braccia ancora legate. Mentre il tanfo mi avvolge come un drappo, mi sento soffocare dai conati. Sono in trappola.

«Non so come aiutarvi!» urlo, il panico che mi monta nella voce.

Una Donna Perduta spinge da parte gli altri, i capelli lunghi e radi che le si staccano a ciocche dalla fronte, gli occhi gialli spiritati. Mi artiglia le spalle e mi scuote. «Se sei il ragazzo della Profezia, devi guarirmi! Questo non faceva parte dell’accordo!»

«Non ascoltarli, Whit! Perché pensi che siano qui? Non meritano la tua pietà!» urla Sasha al di sopra della folla, e ricordo che ha molta più esperienza di me con queste creature.

«Cosa intende con ’questo non faceva parte dell’accordo’?» chiedo alla Donna Perduta, ancora confuso riguardo a come lei e gli altri siano arrivati qui.

«Per aver strangolato i ragazzi. In cambio, avrei dovuto vivere per sempre. Voglio ciò che mi sono meritata», risponde con voce fredda.

«Ragazzi? Li ha assassinati?» sussurro, col pensiero rivolto a Celia.

«Stavo solo eseguendo gli ordini dell’Unico. Ma ho giurato di non rifarlo.» Sorride, scoprendo denti neri, scheggiati, aguzzi.

«E lei crede che io la guarirò, rimandandola nel mondo?» domando, l’amarezza che mi s’insinua nella voce.

Non appena accenno alla guarigione, le altre Anime Perdute riprendono a trascinarsi impazienti verso di me.

«Non ve ne rendete conto? Questo è ciò che meritate! Non è soltanto la vostra carne a marcire, sono le anime, a causa di quel che avete fatto. Tutti quanti! Non vi libererei nemmeno sotto tortura, nemmeno se mi faceste a pezzi!» urlo.

«Potremmo anche farlo», replica minacciosa la donna.

Mi preparo all’aggressione, che però non scatta. Quel che succede, invece, è che le Anime Perdute balzano addosso ai ragazzi della Resistenza e si mettono a strattonare con forza Emmet, Sasha e gli altri.

Sasha gli si rivolta contro infuriato, i capelli che sferzano l’aria, un rivoluzionario sino alla fine. Emmet, che di solito è un orsacchiotto formato gigante, mi guarda con occhi inflessibili, la mandibola serrata, risoluta, e scuote il capo una volta, come per dire: Nessun patto. Mai arrendersi. Qualunque cosa accada.

«Whit!» urla Janine, mentre l’afferrano.

«Janine!» Il suo nome mi spezza il cuore.

La mia amica fa un cenno con la testa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.