Amagi by Sagar Prakash Khatnani

Amagi by Sagar Prakash Khatnani

autore:Sagar Prakash Khatnani [Khatnani, Sagar Prakash]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Religious
ISBN: 9788867023325
Google: 1eBTDAAAQBAJ
Amazon: 8867023292
editore: TRE60
pubblicato: 2016-06-29T00:00:00+00:00


28

Lady Charmed aveva osservato la scena con incredulità. Niente era andato come aveva previsto. «Sono diventati tutti matti, capitano!» gridò come impazzita, strabuzzando gli occhi. «Non avrò potere sugli schiavi delle Compagnie, ma questa è la mia schiava, solo mia; e ho tutti i diritti su di lei, ragion per cui la punirò lanciandola subito fuori da questa nave», affermò tirando Aliena per un braccio.

Lei non disse una parola per difendersi, non la supplicò, non pianse; semplicemente, si lasciò trascinare fino alla ringhiera con lo sguardo basso, come ipnotizzata, quasi avesse abbandonato ogni speranza. C’era qualcosa di inquietante nel suo silenzio, come la calma che precede la tempesta.

«Buttati», sbottò Lady Charmed cercando di spingerla.

Il capitano, Hishâm Akil e altri passeggeri guardarono lo spettacolo con impotenza. Lady Charmed aveva ragione, nessuno poteva intervenire, e provarono pena per la sua schiava.

All’improvviso, Aliena alzò il volto e la guardò negli occhi. «No.»

Lady Charmed la infilzò con lo sguardo, digrignando i denti. «Cosa? Ti ordino di buttarti giù immediatamente!»

«Ho detto di no.» Lady Charmed alzò il braccio per schiaffeggiarla, ma Aliena le afferrò il polso, bloccandolo in aria. «Non vi permetto di toccarmi, mai più.» Tremava tutta.

Lady Charmed si girò verso il capitano, liberandosi con uno strattone.

«Pensate di tollerare una simile ribellione? Chiedete ai vostri scagnozzi di buttarla giù dalla nave», ordinò offesa, in lacrime.

Il capitano sorrise sarcastico. «Mia cara, l’avete detto voi stessa, quella è la vostra schiava e solo voi avete potere su di lei. Quello che farete di lei, riguarda soltanto voi due.»

«Come osate?» Lady Charmed non credeva alle sue orecchie. «Vi denuncerò alla corte di Chancery.»

Il capitano scrollò le spalle e si allontanò. Aliena lo imitò, voltandosi con passo leggero nonostante le gambe tremanti. Che ne sarebbe stato della sua vita? Si chiese come poteva ritrovare suo padre. Non sapeva nemmeno se fosse vivo…

In lontananza, il sole brillava all’orizzonte, colorando le nuvole di un fulgore dorato. Il vento le soffiò sul volto. Per lei cominciava un nuovo viaggio.

«Vieni immediatamente qui, ingrata, e inginocchiati davanti a me», la insultò Lady Charmed alle sue spalle. «Fai un altro passo e ti farò frustare a morte. Torna subito!» si sgolò, ridicola, tutta agitata, piangendo lacrime di umiliazione, fino quasi a perdere la voce.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.