Giovani, carine e bugiarde. Deliziose - Divine - Perfette - Incredibili by Sara Shepard

Giovani, carine e bugiarde. Deliziose - Divine - Perfette - Incredibili by Sara Shepard

autore:Sara Shepard [Shepard, Sara]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Giovani, carine e bugiarde - vol. 1-4
ISBN: 9788854164550
editore: Newton Compton editori
pubblicato: 2015-12-22T16:00:00+00:00


2

SOLO UN’ALTRA GIORNATA PIENA DI CARICA SESSUALE A LEZIONE DI LETTERATURA

Lunedì mattina, Aria Montgomery si sedette nell’aula di letteratura, proprio mentre il clima fuori dalla finestra iniziava a odorare di pioggia. L’amplificatore emise un suono gracchiante, e tutta la classe volse lo sguardo verso il piccolo altoparlante sul soffitto.

«Buongiorno, studenti! Sono Spencer Hastings, la vostra rappresentante del terzo anno!». La voce di Spencer risuonò forte e chiara. Appariva energica e rassicurante, come se avesse seguito un corso di annunci. «Voglio ricordare a tutti che la squadra di nuoto dei Rosewood Day Hammerheads domani gareggerà contro i Drury Academy Eels. Si tratta della gara più importante della stagione, perciò partecipiamo tutti per sostenere la squadra!». Ci fu una pausa. «Yeah!».

Alcuni della classe ridacchiarono. Aria sentì un brivido di disagio. Nonostante tutto ciò che era accaduto – l’omicidio di Alison, il suicidio di Toby, A – Spencer era presidente o vicepresidente di ogni club in giro. Ma ad Aria, la sua briosità suonava… falsa. Aveva visto un lato di Spencer che altri non avevano colto. Spencer aveva saputo per anni che Ali aveva minacciato Toby Cavanaugh per tenerlo tranquillo sull’incidente di Jenna, e Aria non poteva perdonarla per averle tenute all’oscuro di un segreto tanto pericoloso.

«Ok, ragazzi», esclamò Ezra Fitz, l’insegnante di letteratura. Riprese il discorso lasciato a metà sulla lavagna, scrivendo con la sua grafia spigolosa La lettera scarlatta e sottolineando il titolo quattro volte.

«Nel capolavoro di Nathaniel Hawthorne, Hester Prynne tradisce suo marito e i suoi concittadini la costringono a indossare una grande A rossa sul petto, simbolo di disonore, per ricordare a tutti quel che ha fatto». Il professor Fitz si allontanò dalla lavagna e si spinse gli occhiali quadrati sul dorso del naso. «Qualcuno ricorda altre storie simili? Personaggi che vengono ridicolizzati o allontanati per gli errori commessi?».

Noel Kahn alzò la mano e il Rolex con cinturino di metallo gli scivolò lungo il polso. «Che ne dice di quell’episodio di The Real World in cui gli inquilini nominano la ragazza psicotica per eliminarla?».

La classe si mise a ridere e il professor Fitz sembrò perplesso. «Ragazzi, questo dovrebbe essere uno dei vostri corsi principali». Poi si voltò verso la fila di Aria. «Aria? Tu che ne pensi? Qualche idea?».

Aria fece una pausa. La sua vita era un buon esempio. Non molto tempo prima, lei e la sua famiglia avevano vissuto armoniosamente in Islanda, Alison non era ancora stata dichiarata ufficialmente morta, e A non esisteva. In seguito, però, in un dipanarsi orribile di eventi iniziati sei settimane prima, Aria era tornata nella borghese Rosewood, il corpo di Ali era stato scoperto sotto una lastra di cemento armato, dietro la sua vecchia casa, e A aveva svelato il più grande segreto della famiglia Montgomery: il padre di Aria, Byron, aveva tradito sua madre, Ella, con Meredith, una delle sue studentesse. La notizia aveva colpito duramente Ella, che aveva buttato Byron fuori di casa. Scoprire che Aria aveva mantenuto il segreto per tre anni non l’aveva aiutata molto. Il rapporto madre-figlia si era incrinato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.