Le Strade Dell'Infinito by John Brunner

Le Strade Dell'Infinito by John Brunner

autore:John Brunner [Brunner, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Garden
pubblicato: 1985-09-19T16:00:00+00:00


12

È facile addomesticare un lupo

basta allevarlo

quando è un cucciolo.

Ma lui se ne ricorderà?

Ehi, ti ho dato il biberon

ma gli ormoni fanno

pugnali dei denti

e spade con gli artigli.

D’un tratto quel mondo fu molto simile a quello che Justin ricordava.

Lui e Cinnamon erano stati trasferiti in un locale preparato in fretta e furia perché quello che era arrivato con il poster costituiva un problema. Erano stati fatti i preparativi per ricevere e curare Landini con tutta l’urgenza del caso. I responsabili avevano creduto che nulla fosse più importante che tenere in vita l’alieno, comunicare con lui (visto che aveva una tuta spaziale doveva essere intelligente) a meno naturalmente che fosse un animale usato per esperimenti.

Ma c’era anche altra gente, che aveva impiegato molto più tempo per giungere sul posto: gente la cui prima preoccupazione era per Polly il Laboratorio Orbitale Permanente, e per quelli che lo abitavano. Il terminale del poster era lì: la pista d’atterraggio della navetta era dove era sempre stata secondo i ricordi di Justin, a nord, nella regione disabitata. Il complesso delle comunicazioni era stato replicato in quel posto nel caso in cui un incidente di atterraggio non solo mettesse fuori servizio gli impianti per la navetta, ma anche cancellasse completamente registrazioni computerizzate non rimpiazzabili. Il posto dove Cinnamon e Justin furono condotti era una casamatta di cemento che puzzava di chiuso, e in cui una dozzina di uomini esausti azionavano apparecchiature di scorta scoprendo inconvenienti nei programmi quando cercavano di inserirsi nei circuiti principali.

C’erano anche un ammiraglio e un uomo dall’indefinibile aria di funzionario del servizio civile. Justin desiderò ardentemente che Chester, nell’una o nell’altra delle versioni che conosceva, fosse presente, ma il permesso di accompagnarli gli era stato negato, e lui ne stava ancora discutendo.

Appena furono introdotti nel locale, Cinnamon esplose. — Perché ci avete portati qui? — proruppe, guardando le file di console, sedie, schermi e tastiere che rivelavano la vera natura della casamatta. — Potevate almeno portarci dove c’è il poster difettoso!

Quello era uno sbaglio. Troppo tardi Justin cercò di interromperla. Soddisfatto, l’ammiraglio si fece avanti.

— Lei è il dottor Wright? Sono l’ammiraglio Laura Clacy. Sono lieta di sapere che lei ammette che il vostro poster è difettoso.

Riprendendosi coraggiosamente, Cinnamon disse: — Se qualcosa entra da una parte e qualcos’altro esce dall’altra, è naturale che debba esserci un difetto.

— Sembra logico — mormorò l’uomo in abiti borghesi avanzando verso di loro. — Sono Geary S. Fowler, caso mai l’abbiate dimenticato. Lieto di rivedervi.

Preso per un momento dal panico, Justin lanciò uno sguardo a Cinnamon, ma a lei sembrava altrettanto ignoto quanto a lui. Fowler venne in loro aiuto.

— Ci siamo incontrati una sola volta, a Washington, quando siete venuti con il signor Chester a cercare finanziamenti. Io ho votato per voi… Potete immaginare quanto imbarazzante sia ora, o stia per diventare, la mia situazione. Devo presentarmi a una riunione della Commissione Finanziamenti. È così, e a meno che troviamo un modo per uscire da questo pasticcio…

Ci fu una pausa della quale approfittò Lane.

— Geary, noi vogliamo una spiegazione chiara! E la vogliamo adesso! — dichiarò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.