Libera by Glennon Doyle

Libera by Glennon Doyle

autore:Glennon Doyle [Doyle, Glennon]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2021-07-14T12:00:00+00:00


Conversazioni

Quando Tish aveva nove anni, siamo andate nella nostra libreria preferita. Entrando, lei si è fermata a guardare un espositore di riviste: una parete di modelle da copertina, una più bionda, più magra e più insulsa dell’altra. Fantasmi e bambole. Tish le fissava.

Come al solito, io ho avuto la tentazione di distrarla, di incitarla ad affrettarsi lasciandoci tutto quanto alle spalle. Ma questi messaggi non possiamo lasciarceli alle spalle, perché sono ovunque. O lasciamo che i nostri figli cerchino da soli di dare loro un senso, o ci addentriamo con loro nella questione.

Ho messo un braccio intorno alle spalle di Tish e per un momento abbiamo guardato insieme le copertine, in silenzio.

IO: Interessante, vero? Che storia ci raccontano sull’essere donne?

TISH: Suppongo che le donne siano magrissime. E bionde. E bianche, di pelle chiara. E portino un sacco di trucco e scarpe con i tacchi e siano molto poco vestite.

IO: Che te ne pare di questa storia? Guardati intorno qui nel negozio. Le donne che ci sono combaciano con l’idea delle donne che queste riviste vogliono vendere?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.