Self Analysis (Castilian Spanish edition) by L. Ron Hubbard

Self Analysis (Castilian Spanish edition) by L. Ron Hubbard

autore:L. Ron Hubbard [Hubbard, L. Ron]
La lingua: spa
Format: epub
ISBN: 9781403170026
Amazon: 1403170029
editore: Bridge Publications, Inc.
pubblicato: 2007-11-02T00:00:00+00:00


12 Desiderabile. 13

Graziosa. 14

Insolita. 15 Notevole. 16 Confusa.

1 'Misteriosa. IS Pigra, i* Calda.

211Allegra. 21 Quasi invisibile. 22

Indistinta. 2J Chiaramente

definita. 2i Amabile. K

Appassionata. 2fi

Gioiosa. 27

Molto reale. 28 Qualcosa che puoi davvero ricordare

bene con la vista.

Dimensioni relative II riconoscimento delle proprie dimensioni in rapporto alla scena in cui ci si trova ed agli oggetti ed organismi di quella scena è di per sé un messaggio sensoriale.

È particolarmente dura per i bambini, e senza dubbio lo era per te quando eri un bambino, trovarsi circondati da oggetti che sono così grandi.

Quando si riesce a ricordare

veramente bene qualche episodio dell'infanzia, molto spesso si resta stupefatti nel vedere quanto ci apparivano grandi le cose e quanto erano grandi quei giganti, gli adulti, che ci circondavano. La sensazione dì essere piccoli in vicinanza di oggetti grandi produce a volte un senso di inadeguatezza4. Si dice anche che le persone più piccole della media si sentono meno sicure nel loro ambiente. Evidentemente ciò deriva dal fatto che la loro statura da adulti non ha raggiunto la media e quindi la sensazione di inferiorità ed inadeguatezza provata

nell'infanziaé contìnuamente

restimolata. Non è vero che la persona, benché più piccola, sìa realmente ìnadeguata. Allo stesso modo le persone più alte della media diventano coscienti di esserlo soprattutto perché la gente più piccola di loro escogita dei modi e dei sistemi per sopprimerle a causa della loro statura. La percezione delle dimensioni relative è dunque una percezione importante da

riabilitare ed una persona che è più grande rispetto alla media farebbe bene a modificare il disco di lettura con cui sta lavorando su queste domande, cancellando le parole volume del suono dal disco e sostituendovi dimensioni relative.

Puoi ricordare una volta in cui: Eri più grande di un animale. Eri più piccolo di un oggetto, Eri più grande di una persona. Eri più piccolo di una persona. Le cose ti sembravano piccole. Le cose ti sembravano grandi. Eri in un ampio spazio.

Guardavi le stelle. Un oggetto ti faceva apparire piccolo. Vedesti un gigante. Qualcuno ti servì.

Spaventasti qualcuno. Inseguisti qualcuno. Picchiasti un ragazzo più grosso. II mobilio era troppo piccolo per te. Un letto era troppo piccolo per te. Un letto era troppo grande per te.

15 Un cappello non ti andava bene. "•

Dovesti comportarti in modo

educato. 20 Facesti il prepotente con qualcuno. 21 I tuoi abiti erano troppo grandi. 22

I tuoi abiti erano troppo

stretti.

21 II veicolo era troppo grande. 24

II veicolo era troppo piccolo. 25

Uno spazio era troppo grande. 26

Un tavolo era troppo grande. 23 II tuo braccio era troppo grande.

2« Un cuoco era piccolo. 29 Riuscisti a raggiungere qualcosa

sopra di te. 30 Una palla era troppo piccola. 11 Una figlia era più piccola. 12 Una scrivania era troppo piccola. Puoi ricordare: Un

forchettone. Un pentolino.

»• Una collinetta. 36 Un pesciolino.

"

Un fiorellino. 38

Un dottore

piccolo di statura. » Un cagnolino. *

Un omino. 41 Un bambino. 42 Un gattino. 43 Una casetta. 44 Una macchinina. 45 Delle gambine. 46

Un

visino. 41

Un posticino. Suono il

suono consiste nel percepire onde emanate5 da oggetti in movimento. Un oggetto si muove velocemente o lentamente e fa vibrare l'aria nelle sue vicinanze che trasmette le vibrazioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.