Life and death - Il risveglio by Simona Citarrella
autore:Simona Citarrella [Citarrella, Simona]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788871123660
Google: VydWDwAAQBAJ
editore: Lettere Animate
pubblicato: 2018-04-18T12:32:16+00:00
Anthony Wright se ne stava ancora in soggiorno. Aveva rivolto lo guardo verso più direzioni, constatando quanto fosse cambiata negli anni quella casa. Un tempo era appartenuta ai Baker, lui li aveva conosciuti personalmente, e poi era passata nelle mani dell'unica figlia della coppia. Era stato il signor Baker ad andarsene per primo, prima che Halle convolasse a nozze, seguito qualche anno più tardi dalla moglie. Nel giro di poco tempo, dei coniugi Baker era rimasto soltanto il ricordo.
Aveva abbozzato un sorriso, raccogliendo la giacca dall'attaccapanni e infilandosela. Non avrebbe ottenuto le risposte che stava cercando, ma non tutto era ancora perduto. Se ne avesse parlato alla signora Davis, forse lei sarebbe riuscita a convincere la nipote e portarla sulla giusta via.
«C'è qualche problema, signor Wright?» aveva chiesto la voce della ragazza. «Pensavo stesse chiacchierando con mia madre. Dov'è finita?»
Il capo del dipartimento aveva sollevato il viso, osservando Judith scendere dalle scale. Ora che ci faceva caso, era identica al padre scomparso da anni. Medesima espressione vacua e riservata, sorriso sincero e sguardo colmo d'amore, ma delle volte Judith ti guardava come se avesse quasi intenzione di leggerti l'anima. Era esattamente quello che provava a fare Mark, anche se non sempre ne era capace, a differenza sua.
«Commissioni importanti da sbrigare, immagino» aveva risposto lui, sistemandosi il cappello sulla testa e strizzandole l'occhio. «Ci vediamo, Judith, tolgo il disturbo.»
Lo vide allontanarsi con passo svelto e deciso, aprire la porta e fare per uscire. Se poco meno di un istante prima sembrava avere intenzione di scappare, adesso pareva essersi bloccato. Judith era rimasta a scrutare i suoi movimenti da lontano, poggiando la schiena sul muro e aspettando che facesse marcia indietro.
«Signor Wright?» l'aveva chiamato lei con tono dolce e gentile, mentre lui si era prontamente voltato verso la sua direzione. «Mi dica la verità .»
Anthony aveva tratto un profondo sospiro, chiudendo la porta alle sue spalle e avvicinandosi di nuovo a lei. Si era passato una mano sul viso, mentre Judith si era messa a sedere davanti a lui ed era rimasta in attesa.
Non avrebbe mai dovuto trovarsi in una situazione simile, non riusciva ancora a crederci. Non avrebbe mai dovuto parlarne a Judith, non senza l'approvazione della madre, eppure lei sembrava già sapere.
«Da quanto stavi origliando?» aveva domandato lui, anche se non pareva esserne dispiaciuto.
Lei aveva marcato un leggero sorriso tra le labbra. «Quanto basta» aveva semplicemente detto, senza distogliere lo sguardo da lui. «Allora, è vero. Lei ha visto mio padre.»
«Io ho visto un uomo che somigliava a tuo padre, Judith» l'aveva corretta Wright, puntandole amichevolmente contro un dito. «Sii obiettiva, potrebbe mai essere lui?»
«Se è così tanto sicuro che non sia mio padre, non crede che sia meglio lasciar perdere questa storia della bara? La mia famiglia ne ha già passate abbastanza, signor Wright. Disseppellire un frammento del nostro passato significherebbe riportare a galla il nostro dolore.» Aveva le lacrime agli occhi, ma non si era data per vinta. «Se io venissi da lei e le dicessi di aver visto
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ovunque con te by Katie Mcgarry(2526)
Come uccidono le brave ragazze by Holly Jackson(1961)
Zorro: la Maledizione di Capistrano by Johnston McCulley(1802)
3 Gabbia del re by Victoria Aveyard(1504)
La corte di nebbia e furia by Sarah J. Maas(1490)
Pappagalli verdi: Cronache di un chirurgo di guerra by Gino Strada(1235)
Hero by Samantha Young(1202)
COME UN ROMANZO by Daniel Pennac(1179)
IL RACCONTAFIABE (Italian Edition) by Luigi Capuana(1069)
L'universo, gli dèi, gli uomini by Jean-Pierre Vernant(1006)
La porta del tempo by Fabio Calenda(991)
Devil's Kiss by Sarwat Chadda(987)
Il piccolo principe by Antoine de Saint-Exupéry(952)
La città delle bestie by Isabel Allende(952)
La scuola degli dei by Stefano D'Anna(945)
L'arte di sbagliare alla grande by Enrico Galiano(931)
L'uomo che piantava gli alberi by Jean Giono(918)
Illuminae by Amie Kaufman(909)
Ti Chiami Lupo Gentile (Italian Edition) by Luisa Mattia(899)
