MAGICLAND by AA.VV

MAGICLAND by AA.VV

autore:AA.VV.
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 88-04-37567-1
editore: Interno Giallo - Mondadori
pubblicato: 1992-12-31T16:00:00+00:00


BARBARA HAMBLY

LA BAMBINA MUTA

TUTTO EBBE INIZIO CON IL DRAGO. Brown Michael ne aveva temuto l'arrivo fin dalla prima volta che Grildon Dan, signore dei territori del nord, lo aveva avvertito della presenza di quella creatura e delle devastazioni avvenute nelle campagne in quel freddo autunno. Michael convocò nel castello di Corfach i contadini e i pastori delle White Marches - gente che aveva giurato di difendere e guidare come avevano fatto suo padre e suo nonno prima di lui - e li organizzò meglio che poté per fronteggiare la possibilità di un'aggressione. In cuor suo sapeva però che quando fosse giunto il momento, sarebbe toccato a lui affrontarlo.

Come Signore delle White Marches era sua responsabilità, assunta sette anni prima quando suo padre era stato ucciso dai lupi durante un gelido inverno. A quel tempo Brown Michael aveva diciotto anni e si era appena sposato e, nonostante che in quelle terre l'ultimo avvistamento di un drago risalisse a trent'anni prima, anche allora Michael aveva pensato a quella possibilità.

Così quando Amaris, cugina di sua moglie, arrivò a spron battuto al castello di Corfach proveniente dal villaggio, gridando che il drago aveva aggredito le greggi e aveva ucciso tre mucche e un pastore, Michael si preparò ad andare a caccia del mostro per ucciderlo, da solo.

Brown Michael aveva sentito dire da Grildon Dan che, quando avevano cercato di sorprenderlo nella sua tana, il drago aveva avvertito il loro arrivo da lontano e si era alzato in volo per attaccarli dall'alto con gli artigli, le zanne e le vampate di fuoco. Michael che, quando i suoi impegni glielo permettevano, era un appassionato cacciatore, immaginò che il drago doveva aver sentito o annusato uno degli uomini di Grildon Dan o forse uno dei cavalli e si era preparato ad attaccare.

Così, quando dopo una settimana di attente ricerche, riuscì a localizzare la nuova tana del drago nelle profondità viscide di Firbolg Glen, oltre ad avvolgere tutte le armi con pelli d'animale e stracci, si fece un bagno per eliminare qualsiasi odore corporeo e passò la notte nel canile del castello con grande felicità dei suoi segugi. Quando, in quell'ora buia che precede l'alba, Brown Michael si accinse a partire, sua moglie Anne lo baciò cercando di sorridere e, con un pizzico di ironia si disse sicura che il suo trucco avrebbe funzionato.

Il viaggio a piedi per raggiungere il drago gli richiese una marcia di un giorno e una notte.

Quando un uomo combatte contro un drago, la conclusione in genere è molto rapida. I casi sono due: o l'uomo sorprende il drago nella sua tana, gli trafigge le ali e lo uccide - di solito con una lancia o un giavellotto avvelenato - oppure il drago si alza in volo prima che l'uomo sia abbastanza vicino da colpirlo, e da quel momento la fine non si fa attendere. Brown Michael uccise il drago all'entrata della Firbolg Glen, una valletta dove gli alberi, benché anneriti e marciti per i veleni emessi dal mostro, impedirono che prendesse il volo.

Semiasfissiato



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.