Mostri e Misteri by AA.VV

Mostri e Misteri by AA.VV

autore:AA.VV.
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Libra
pubblicato: 1998-08-31T16:00:00+00:00


IV.

IL ROGO

«Hai mai notato,» cominciò a dire Beetle, «Quanto gli uomini più malvagi possano anche essere i più codardi?» Consuelo non rispose, e lo scienziato proseguì, «Prendi, a esempio, questo Kadir e i suoi. Hanno torturato e ucciso migliaia di persone. Non avrebbero esitato a scatenare la distruzione e la morte sulla Terra intera, pur di conquistare il potere e opprimere i loro simili. Io stesso l’ho visto eliminare qualcuno dei suoi che lo aveva deluso, in questi due anni, con la stessa spietata freddezza con la quale avrebbe schiacciato un insetto molesto. E quello che voleva farti oggi lo avrebbe fatto senza alcuno scrupolo. E guarda come la visione di quel fungo innocuo lo abbia sconvolto. Era mezzo morto di paura per una cosa da niente.»

«Papà, io non credo proprio che fosse una cosa da niente,» osservò Consuelo.

Beetle la guardò in modo strano, e lei camminò più svelta.

«Aspettami.» le gridò un po’ affannato, affrettando a sua volta il passo per raggiungerla. «Se tu sapessi cosa ho provato quando ti ho vista in balia di quell’essere spregevole… credevo che ogni rischio fosse eliminato, e invece è pericoloso, più pericoloso di quanto immaginassi. Ma c’è una cosa che ti devo dire, e che tu dovrai ricordare bene. Se dovesse accadermi qualcosa… sai che io sono sempre alle prese con i serpenti velenosi, e non dobbiamo escludere il rischio dalla vita di ogni giorno… voglio che tu faccia esattamente quello che ti dirò. Puoi fidarti di Felipe.»

Felipe era il portoghese che stava a capo dei lavoratori indigeni. Consuelo annuì, perché a differenza di Juan, Felipe le ispirava fiducia.

«Bene, va’ da lui, se dovesse accadermi qualcosa, e digli che sei pronta. Lui capirà. È tutto preparato ormai da due anni, dal momento in cui Kadir arrivò qui. Gli ingegneri, prima di andarsene, prepararono una zattera speciale, attrezzata di tutto punto. Felipe sa dov’è nascosta, e un gruppo di sei indigeni, pratici del fiume, è pronto per quando verrà il momento della partenza. Sono fedeli a Felipe. Il viaggio lungo il fiume durerà molto e sarà pericoloso, ma quegli uomini sono in grado di farcela. Quando troverete i posti di blocco del cordone di quarantena, non lasciatevi fermare. La zattera è dotata anche di bandiere di segnalazione, e dovrete esporre una particolare sequenza, che vi farà riconoscere. Così potrete percorrere anche l’ultimo tratto, avrete raggiunto la civiltà e sarete al sicuro. È tutto.»

«Perché mi dici questo proprio adesso?»

«Perché il Dittatore sta per assaggiare la stessa medicina che ha preparato per noi, e con lui tutti gli altri.»

«Cosa intendi dire?» Consuelo si fermò, impaurita.

«Io sospetto che Kadir abbia intenzione di sbarazzarsi di me e di te, non appena penserà di poter fare a meno del mio lavoro. All’inizio ci hanno tollerati, ma negli ultimi tempi, stanno macchinando qualcosa. Io non ho idea di come pensino di uscire da questa regione, con tutte le forze dei governi del pianeta pronte a stroncare ogni tentativo di fuga… ma qualcosa deve essere accaduto, hanno dei progetti e delle speranze, e inorridisco al pensiero di quello che potrebbero scatenare questa volta nel mondo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.