PRINCIPI DELLA SICUREZZA INFORMATICA: BECOME AN ETHICAL HACKER (Italian Edition) by GIUSEPPE COMPARE

PRINCIPI DELLA SICUREZZA INFORMATICA: BECOME AN ETHICAL HACKER (Italian Edition) by GIUSEPPE COMPARE

autore:GIUSEPPE COMPARE [COMPARE, GIUSEPPE]
La lingua: ita
Format: epub
editore: UNKNOWN
pubblicato: 2019-04-03T22:00:00+00:00


DLP

I DATA LOSS PREVENTION (DLP) garantiscono che i dati siano disponibili solo agli utenti autorizzati ed offrono: A) Disponibilità

Monitoraggio durante l’archiviazione per proteggere i dati da spostamenti o cancellazioni.

B) Confidenzialità Monitoraggio durante la copia dei dati su memorie esterne o trasferimento in rete, controllo accesso e autenticazione di chi accede. Mydpl è un software opensource capace di ispezionare lo spostamento dei dati in rete, la copia su memorie esterne e l’invio dei documenti alla stampante. Un modo per implementarlo è bloccare l’USB e altre interfacce (USB blocking). I sistemi DLP monitorano anche chi sta utilizzando i dati oppure trasmettendo dati. Questo monitoraggio può essere basato sul cloud e limitato a specifiche applicazioni tipo la posta elettronica.

I dispositivi per la sicurezza all-in-one sono detti UTM (Unified Threat Management). Per un’azienda è impensabile dotarsi di un dispositivo separato per ciascuna funzione di sicurezza ovvero in grado di fungere da firewall, antivirus, antispam, filtri URL, proxy, IDS, analizzatori di protocollo ecc. Gli UTM sono dispositivi integrati che svolgono tutte queste funzioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.