L'Arte Dell'Inganno by Kevin D. Mitnick

L'Arte Dell'Inganno by Kevin D. Mitnick

autore:Kevin D. Mitnick [Mitnick, Kevin D.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-24T12:36:04+00:00


no tenere riservata. Anche qui Johnny doveva basarsi sulle sue capacità di ingegnere sociale.

Per cominciare, chiamò un carcere federale di un’altra città, ma poteva andare bene una qualsiasi, dicendo che chiamava dal centro di detenzione di New York e chiedendo di parlare con qualcuno che lavorava al Sentry del Bureau of Prisons, il sistema informatico contenente le informazioni su ogni detenuto ospite di un carcere federale del paese.

Quando l’addetto arrivò al telefono Johnny passò all’accento brooklinese. “Salve, sono Thomas del centro detenzione di New York. I1 nostro collegamento al Sentry ci salta di continuo. Può trovarmi un detenuto? Penso sia da voi.” e diede nome e numero di matricola di Gondorff.

“Non è da noi, è a San Diego,” rispose l’altro qualche secondo Johnny simulò stupore. “San Diego! Doveva essere trasferito una settimana fa su un volo federale! Stiamo parlando dello stesso tizio? Data di nascita?”

lesse l’altro sul suo schermo.

è lui. In che unità lo tengono?”

“10 nord.” L’addetto rispose tutto contento, anche se non c’era alcun motivo valido per cui un agente carcerario di New York avesse bisogno di quelle precisazioni.

Adesso Johnny aveva i telefoni impostati in modo da ricevere chiamate e sapeva in quale unità era rinchiuso Gondorff. Prossimo passo, scoprire il numero di telefono dell’unità nord.

Questo fu più complesso. Johnny compose un numero. Sapeva che non avrebbe squillato, perciò nessuno si sarebbe accorto che stava suonando. Così rimase a leggere una guida sulle metropoli europee mentre ascoltava il tu-tu insistente, fino a quando qualcuno sollevò la cornetta. I1 detenuto all’altro capo del fi-lo stava evidentemente cercando il proprio difensore d’ufficio, ma Johnny era preparato alla risposta giusta, quindi disse: “Ufficio difensore pubblico”.

Quando l’altro chiese del suo awocato gli rispose: “Vedo se è libero. Da quale unità chiama?”. Prese l’appunto, mise in attesa e tornò dopo qualche minuto spiegando che il legale era in tribunale, quindi doveva chiamare

tardi, e appese.

Perse buona parte della mattinata ma poteva andar peggio. Al quarto tentativo parlò con l’unità 10 nord. Adesso aveva anche il numero della linea diretta con l’unità di Gondorff.

Sincronizziamo gli orologi

A questo punto doveva far pervenire a Charlie un messaggio wwW.informa-AzIOne.iNFo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.