Armocromia by Rossella Migliaccio

Armocromia by Rossella Migliaccio

autore:Rossella Migliaccio
La lingua: ita
Format: epub
editore: Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
pubblicato: 2019-11-04T16:00:00+00:00


Winter bright: inverno brillante

La dominante di questo sottogruppo è la brillantezza, ovvero l’alta intensità insieme all’alto contrasto. Nasce da una rara e fortunata combinazione cromatica che vede associate le seguenti caratteristiche: sottotono freddo, valore medio-basso, intensità e contrasto molto alti. In pratica si tratta di persone more con gli occhi di gemma, non importa se verdi o azzurri, ma sicuramente brillanti e contrastati rispetto al resto. Buoni esempi sono gli attori Liv Tyler e Joaquin Phoenix.

Ciò che contraddistingue chi appartiene a questa categoria rispetto agli altri è la brillantezza dei colori personali, ma anche dei colori che li valorizzano. Sono infatti tra i pochi a poter indossare anche le tonalità fluo e più accese. Ovviamente incarnano tutte le caratteristiche dell’inverno e per questo reggono molto bene il nero e in generale le tonalità fredde e profonde, ma all’interno della palette stagionale, per ripetizione, preferiscono soprattutto i colori accesi, dal fucsia al verde smeraldo, fino al giallo limone.

Quanto al trucco, dato l’alto contrasto, sono molto eleganti anche con i rossetti più forti e brillanti. Sugli occhi invece confermati nero e grigio ma anche la gamma del viola come complementare dell’iride.

L’alto contrasto può essere enfatizzato artificialmente con una colorazione di capelli più scura. Pensiamo all’attrice Megan Fox o alla cantante Katy Perry: passare dal castano medio al castano scuro è stata una mossa vincente.

Gli uomini possono enfatizzare il contrasto lasciando crescere uno strato di barba nera oppure usando il gel per i capelli. I prodotti di styling, grazie all’effetto bagnato, fanno apparire i capelli più scuri. Un esempio nostrano è il portiere Gianluigi Buffon.

Il sottotono è molto importante, ma in questo caso l’intensità lo è ancora di più trattandosi della dominante. Ecco perché questo sottogruppo è spostato leggermente a destra sul grafico, scivolando di poco nello spring bright. Così facendo può attingere a qualche altro colore brillante come il verde menta, il turchese, il blu Maldive. Sono solo alcuni dei colori che condividono questi due spicchi di grafico bright.

Ciò che separa questi gruppi è il sottotono, quello che li accomuna è la caratteristica dominante della brillantezza. Un winter bright preferirà un bel verde prato, per quanto caldo, piuttosto che un grigio spento, seppure freddo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.