Segreti di mezzanotte (I Romanzi Extra Passion) (Serie Men of Midnight Vol. 3) (Italian Edition) by Rice Lisa Marie

Segreti di mezzanotte (I Romanzi Extra Passion) (Serie Men of Midnight Vol. 3) (Italian Edition) by Rice Lisa Marie

autore:Rice, Lisa Marie [Rice, Lisa Marie]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852088315
editore: MONDADORI
pubblicato: 2018-07-08T00:00:00+00:00


7

Isabel non aveva mai visto un volto umano privo della benché minima espressione. Anche l’indifferenza era un’espressione, ma Joe non lasciò trasparire assolutamente niente, mentre spennava Metal e Jacko. Se quello fosse stato strip poker, a quest’ora i due sarebbero stati completamente nudi e, accanto a un Joe vestito di tutto punto, ci sarebbe stata una pila di abiti anziché una pila di fiches.

Erano seduti intorno al tavolo del salotto di casa sua, invece che a casa di Joe, e nessuno parlava. Il poker era una forma di guerra per loro. Anche se i tre uomini erano evidentemente buoni amici e Joe le aveva raccontato spesso di come gli altri lo avessero aiutato durante la riabilitazione, non lo si sarebbe detto, guardandoli giocare.

Isabel aveva offerto loro dei liquori. Aveva una bottiglia di brandy e una di bourbon, ma tutti e tre avevano rifiutato, Metal e Jacko addirittura con un’espressione terrorizzata.

— È già abbastanza brutto giocare con Joe da sobrio — aveva spiegato Jacko. Così Isabel aveva servito il caffè. Le tazze fumanti restavano vicino ai loro gomiti, mentre prendevano o posavano le carte sul tavolo.

Non conosceva le regole di quella variante del poker, perciò anziché seguire il gioco, osservava i giocatori. Era affascinante: gli unici segnali di tensione venivano da Metal e Jacko. Nonostante l’aria impassibile, mostravano dei piccoli segni di euforia o di disperazione.

Metal a volte strizzava gli occhi, una reazione del tutto spontanea. Jacko tamburellava con l’indice sulle carte che teneva in mano.

Joe, invece, non rivelava niente. Assolutamente niente. Aveva delle profonde rughe intorno alle labbra e la pelle intorno agli occhi era cotta dal sole, ma, a parte questo, la sua faccia era come congelata. Non cambiava niente. Non i muscoli, non la respirazione, non i movimenti degli occhi.

Si levò quella maschera totalmente impassibile solo una volta, per farle l’occhiolino, poi la sua faccia tornò a essere un muro inespressivo.

Aveva vinto venti o forse duecento dollari, Isabel non era sicura di quanto valessero le fiches, quando suonò il campanello.

— Questa è Lauren — disse Jacko, gettando le carte sul tavolo con un’espressione di disgusto. — Mi ha appena mandato un messaggio. Joe, se non indossassi la maglietta, giurerei che hai degli assi nascosti nella manica.

— Guardate e imparate, bambini — rispose lui con un tono intenzionalmente piatto, allungando le braccia e raccogliendo una tonnellata di fiches.

Metal e Jacko imprecarono mentre Isabel apriva la porta.

Felicity e Lauren si affrettarono a entrare e, quando sentirono i ragazzi lamentarsi, scoppiarono a ridere. — Joe sta vincendo ancora — disse Felicity.

— Alla grande. — Lauren scosse la testa. — Ahi! — Tese la mano a Isabel. — Io sono Lauren. Sto con quel grosso perdente arrabbiato laggiù… — Indicò Jacko, che osservava accigliato la sua mano di carte. — In genere non è così immusonito, anche se non è che sorrida spesso.

— Ti ho sentito! — grugnì lui.

Lauren gli rivolse un sorriso radioso e Jacko gliene restituì uno altrettanto affettuoso, con grande sorpresa di Isabel. Era un sorriso sincero. Era davvero felice di vederla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.