Il Bosco delle Streghe by Alfred Hitchcock

Il Bosco delle Streghe by Alfred Hitchcock

autore:Alfred Hitchcock [Hitchcock, Alfred]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2013-06-16T05:37:09+00:00


11

Il motel che Estelle du Barry dirigeva era in una laterale di Hollywood Boulevard. Quando Bob suonò il campanello venne ad aprire una donna di una certa età

con i capelli tinti di biondo, ricci, e sopracciglia scurissime.

− La signorina du Barry? − chiese Bob.

− Sono io − rispose la donna socchiudendo gli occhi come se fosse miope.

− Elliott Farber ci ha detto che forse non le sarebbe dispiaciuto parlare con noi. Dobbiamo preparare un esame sulla storia del cinema...

− Oh davvero? Sarò felice di esservi utile. − Spalancò la porta e fece entrare i ragazzi in una piccola stanza mal ventilata che fungeva da ufficio e da soggiorno. Sedettero e la vecchia attrice si slanciò subito in un racconto dettagliato della sua carriera. Era venuta ad Hollywood da ragazzina e aveva fatto un provino. Aveva interpretato delle parti in parecchi film più o meno importanti e... e ben presto, dato che la sua carriera non era stata molto brillante, non ebbe più nulla da dire. Jupiter allora fece il nome della Bainbridge e l’atmosfera nella piccola stanza mutò subito.

− Quella donna terribile! − esclamò la du Barry. − Mi odiava! Mi ha sempre odiato! Ero graziosa, certo non guanto lei, ma se non ci si fosse messa di mezzo oggi non dirigerci questo misero motel e vivrei felice con Ramon in una bella casa di Bel Air! Cadde un silenzio pesante. La du Barry fisso Jupiter che distolse lo sguardo ma si sforzò lo stesso di andare avanti nell’interrogatorio:

− Il signor Farber ci ha accennato a quella congrega... Può dirci qualcosa?

Il volto della donna si fece pallido: − Era... era solo un gioco. Noi non ci credevamo. Solo Madeline era convinta che fosse una cosa seria.

− Allora lei non credeva alla magia. E adesso?

− Certo che non ci credo!

− Qualche momento fa ha detto una cosa interessante, che se non fosse stato per Madeline Bainbridge lei oggi sarebbe felicemente sposata con Ramon Desparto. Come sarebbe possibile9 Ramon Desparto è morto in un incidente, no?

− Non è stato un incidente! − proruppe la donna. − È stato... è stato...

Non finì la frase.

Bob si agitò sulla sedia imbarazzato. − È stata molto gentile a dedicarci un po’ del suo tempo − disse. − Conosce qualcun altro che potremmo andare a trovare... qualche amico di Madeline Bainbridge, che fosse ancora in contatto con lei o con la sua segretaria?

− No.

− C’era un signore, un certo Charles Goodfellow − disse Jupiter. − Che ne è stato?

La donna allargò le braccia poi rispose: − Non si è più visto da queste parti.

Ormai non era più disposta a parlare e i ragazzi si congedarono avviandosi per la strada che li conduceva nel punto dove Beefy li aspettava.

− Non sa niente che possa aiutarci − fece Bob.

− pensa che la Bainbridge abbia ucciso Desparto − disse Pete. − E deve aver quasi paura di lei.

− Elliott Farber ha detto pressappoco la stessa cosa − aggiunse Jupe. − Chissà se da Ted Finley avremo altre informazioni utili.

− Ma vorrà parlarci? − si chiese Bob.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.