Justice for All by Joel McIver
autore:Joel McIver [McIver, Joel]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2010-09-26T22:00:00+00:00
16. 1988-1991
Prima che l'album potesse uscire, doveva essere mixato secondo gli standard sempre più esigenti di Hetfield e Ulrich. C'era un piccolo problema, però: da maggio del 1988 i Metallica erano scritturati per un mastodontico tour itinerante, denominato in maniera fuorviante "Monsters of Rock" (come il festival europeo), che aveva come attrazione principale i popolarissimi Van Halen. I Metallica avrebbero suonato nella parte centrale del cartellone, dopo i cloni dei Led Zeppelin Kingdom Come e il gruppo hair metal Dokken, prima degli Scorpions, ancora grandissimi, e della compagine di Eddie Van Halen.
Come dirà James a Rolling Stone: "Per quanto mi riguarda quel Monsters of Rock è avvolto nella nebbia. Erano i giorni dello Jägermeister. à stato brutto tornare in alcune di quelle città , poi, perché c'erano un sacco di padri, madri, mariti e ragazzi che mi cercavano. Non era bello. La gente mi odiava, e non sapevo perché. Allora ho capito che lo Jägermeister non era questo grande elisir della vita che pensavo. In quel periodo mi ubriacavo, non capivo più un cazzo, e andava bene così".
Dopo due concerti segreti ormai di rigore prima del tour (stavolta i Metallica si fecero chiamare Frayed Ends, riferimento a uno dei pezzi del nuovo album), che si tennero il 23 e il 24 maggio al Troubadour di L.A., l'enorme macchina del tour si mise in moto. Nelle esibizioni segrete aveva debuttato Harvester of Sorrow, un nuovo pezzo leggermente lugubre e distante che il pubblicò apprezzò, anche se occorreva un po' di tempo prima di abituarsi al sinistro intro arpeggiato e all'incedere midtempo lento e implacabile.
Il tour si aprì nel Wisconsin e, dopo una settimana di pausa, si spostò in Florida. Era una bestia che avanzava lentamente, per via delle sue enormi dimensioni, e questo permise a James e Lars di recarsi, tra uno spettacolo e l'altro, ai Bearville Studios di Woodstock, New York, dove si stava svolgendo il mixaggio dell'album sotto la supervisione di Steve Thompson e Michael Barbiero. Gli spettacoli di giugno a Washington, a Filadelfia, in Massachusetts, nel Michigan, in Pennsylvania e nello stato di New York comportarono il fatto che la band non era mai troppo distante da Bearsville per saltare le session e l'album fu completato e pronto per uscire alla fine del mese. Tuttavia, fare continuamente su e giù era fonte di stress per tutti e due, e può darsi anche che questo abbia influito sul suono finale dell'album, che non uscì prima di settembre.
La macchina del Monsters of Rock attraversò a passo d'elefante l'Ohio, il Maine, il New Jersey e poi scese giù in Texas dopo un'altra settimana di riposo. Poi vennero Indiana, Tennessee, Missouri, Minnesota, e il Candlestick Park di San Francisco: lo show rimase per un po' sulla West Coast, toccando Seattle e Denver prima della fine di giugno, dove finalmente si fermò. Molti critici assegnarono la palma del vincitore ai Metallica e ai Kingdom Come, qualora si fosse dovuto scegliere la band migliore: presi dall'entusiasmo, mentre si avvicinava l'uscita del nuovo album, Hetfield e
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Attori e artisti | Registi |
Gli ultimi giorni di Roger Federer by Geoff Dyer(248)
Trauma by Daphne Bohémien(200)
Teorie del film documentario by Oliver Fahle(200)
Non ho ucciso l'Uomo Ragno by Mauro Repetto Massimo Cotto & Massimo Cotto(194)
Baciami Come Uno Sconosciuto by Gene Wilder(188)
Persone speciali by Masolino D'Amico(166)
L'amore è eterno by Irving Stone(147)
La Fabbrica Dell'Orfano by James Morcan & Lance Morcan(145)
Un'ambigua leggenda by Giaime Alonge;(137)
Non ho ucciso l'Uomo Ragno by Massimo Cotto Mauro Repetto & Massimo Cotto(132)
LE SCARPE DEI SUICIDI - Tobia Imperato by fenix(131)
Il Tormento e l'Estasi by Stone Irving(129)
Millemondi Estate 2002 - Il vagabondo dello spazio by Fredric Brown(128)
Il cane invisibile by Alfred Hitchcock(128)
Yoko Ono by MATTEO B. BIANCHI(128)
Justice for All by Joel McIver(126)
Il Bosco delle Streghe by Alfred Hitchcock(122)
Hodkin Michelle - 2012 - Io non sono Mara Dyer by Hodkin Michelle(118)
Il mondo di Woody by Roberto Escobar;(115)