Un po’ di sale nell’acqua tiepida by Mavi Prendibene

Un po’ di sale nell’acqua tiepida by Mavi Prendibene

autore:Mavi Prendibene [Prendibene, Mavi]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Lindau


Il sentiero scorre sotto i ciliegi e gli amareni fioriti. Il cielo, di un azzurro acquerello, si appoggia sui rami bianchi e soffici di petali. Ecco un altro momento da fermare, da imprimere negli occhi e nella memoria.

Salgo il ripido sentiero sino al Cascinotto, che svetta su un ampio prato da cui si domina il castello. Gabriella sta innaffiando i fiori, sua madre, appoggiata a una pietra, la guarda sorridente.

La vecchia signora ha più di novant’anni, cammina appoggiandosi al bastone, ogni tanto si ferma a strappare qualche ciuffo d’erba. Poi si avvia lenta verso la panchina di legno rivolta verso i monti lontani, quasi sospesa nel vuoto.

Si siede, osservo la schiena curva, la nuca rugosa. La sua figura scura si staglia controluce nel viola della sera, sembra già lontana, persa nello spazio senza più dimensione. Vorrei che la morte fosse così, un volo improvviso, uno sguardo più lontano, il freddo della sera che avanza. Lei è lì che aspetta, col bastone tra le mani, le dita nodose e pallide.

Di colpo sento arrivare il buio, scendo per il sentiero, corro per sentirmi viva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.