A scuola di magia by Gloria Bernareggi Sephira Riva

A scuola di magia by Gloria Bernareggi Sephira Riva

autore:Gloria Bernareggi, Sephira Riva [Gloria Bernareggi, Sephira Riva]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788825419955
editore: Delos Digital
pubblicato: 2022-03-24T23:00:00+00:00


Gli slot sono la trasposizione regolistica dell'energia magica giornaliera di cui un* personagg* dispone: un* personagg* di livello X può lanciare incantesimi di entità pari a metà del proprio livello e dispone di un numero Y di slot per “alimentare” il lancio di questi incantesimi. Gli slot sono divisi in modo “piramidale” rispetto al livello di potenza (pochi di livello alto, ad aumentare scendendo di livello di incantesimo). Una volta terminati gli slot, un* incantator* non può più lanciare incantesimi fino a quando non li rigenererà, riposandosi per una notte intera.

Ogni singolo incantesimo (qualunque esso sia) è caratterizzato da un nome univoco, una scuola, un livello e una descrizione degli effetti. L'incantesimo ha solitamente una gittata o un’area di effetto o un numero definito di bersagli; seguita dalla possibilità o meno dei bersagli di opporsi ai suoi effetti con la loro abilità/tempra/volontà. In questo caso, la forza dell'incantator* e dell'incantesimo vanno a definire un valore soglia fisso e le creature bersaglio devono giocare un valore superiore per evitarne o smorzarne gli effetti.

Gli effetti, ad esempio, possono essere i danni provocati da una palla di fuoco, oppure il rinvigorimento di una guarigione, oppure la capacità di vedere le creature invisibili, o ancora la convocazione di una creatura magica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.