Errore 404 by Sacha Naspini

Errore 404 by Sacha Naspini

autore:Sacha Naspini [Naspini, Sacha]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2024-01-30T23:00:00+00:00


Tutte le vite che avevo rovesciato; quel mio pellegrinaggio fatto di tuffi per interrompere connessioni, impiantare nuove coordinate. I sacrifici immani, le catastrofi cambiate in altre catastrofi. I lutti, i rimpianti, le deviazioni. E questa coscienza di me, fatta di cento, mille altre coscienze, tutte vere, tutte false, per definirne una che salvasse noi. Passare tra i budelli di un labirinto da pazzi e sgorgare infine nella nostra buona vita.

Poi è successo di nuovo: il sangue dal naso. Forse neanche te ne ricordi. Michele si è svegliato la mattina del 7 luglio con il cuscino inzuppato. Tu non ci hai fatto granché caso – «Un capillare» dicevi calma, per tranquillizzarlo. Io sono andato in bagno a vomitare. Spesso cominciava così.

Contemplavo ipotesi, richiamavo mappe. Trascorrevo intere nottate con gli occhi al soffitto con te accanto: dove immergermi senza rovinare il quadro generale? Dove e quando lasciarmi messaggi? Quali accessi sfruttare? Lo sapevo bene: cambiare il dettaglio di una linea poteva portare al deragliamento di quella dimensione in cui tutto andava per il meglio. Con te. E Michele, la luce dei nostri occhi.

Alla fine individuai un crocicchio particolare. Risaliva ai giorni della scuola.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.