I viaggioni di Redano by Gianfranco Cambosu
autore:Gianfranco Cambosu [Cambosu, Gianfranco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bertoni editore
pubblicato: 2024-09-15T00:00:00+00:00
Deve aver dormito a lungo, perché la luce ora è infuocata come a mezzogiorno. Ha sognato delle persone disposte a cerchio intorno a lui, tre o forse qualcuna in più. Le loro ombre si muovevano lievi e con discrezione. Gli è parso che una bisbigliasse allâorecchio di unâaltra o che semplicemente accostassero i loro visi. A poco a poco recupera il ricordo delle voci nella villa. E se veramente fossero state quelle persone a stargli accanto? Se così fosse stato, però, ora sarebbero lì. Lo avrebbero soccorso.
Una leggera brezza gli sfiora il viso. Riacquistando la funzionalità dellâolfatto, riprenderebbe pienamente il contatto con la realtà e imparerebbe a decifrarla. Quello, purtroppo, è decisamente difettoso. Lentamente si solleva e si mette a sedere. Evitando movimenti bruschi, rivolge lo sguardo verso il pozzo. Il giardiniere è lì, appoggiato alla parete, e lo sta scrutando con la curiosità di una scimmia appena scesa dal ramo. Non si muove e non dice nulla. Perché non lo ha raggiunto? Avrà pure assistito a ciò che gli è capitato.
«Ehi!» esclama Redano. «Ehi!» ripete altre tre o quattro volte.
Lâuomo non risponde. Che cosa avrà in testa? à possibile che un cristiano sano di mente se ne possa stare così, in quella posa da pseudo anatomista? Ci mette qualche istante prima di rianimarsi. Solo che anziché dirigersi verso Redano gli volta le spalle e sporge la testa verso lâinterno del pozzo. In un attimo raddrizza la schiena, solleva una gamba e con uno slancio insospettabile per uno della sua età si issa sul bordo. Da lì rivolge a Redano unâultima occhiata, quindi si cala allâinterno.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I lupi dentro by Edoardo Nesi(658)
Serrano Marcela - 1995 - Antigua, vita mia by Serrano Marcela(472)
Cuore nero by Silvia Avallone(430)
Ci vediamo in agosto by Gabriel García Márquez(419)
Geografia di un dolore perfetto by Enrico Galiano(405)
Serrano Marcela - 1997 - L'albergo delle donne tristi by Serrano Marcela(399)
Bucaneve by Melissa Da Costa(374)
La collana di cristallo by Cristina Caboni(356)
Canino Fabio - 2019 - Le parole che mancano al cuore by Canino Fabio(354)
Il canto dei cuori ribelli by Thrity Umrigar(353)
(ITALIAN) Il secondo olocausto: come è stata creata l'epidemia di AIDS in un'operazione della CIA by Michael Meiers(349)
La luce che manca (Marsilio 2023-09) by Nino Haratischwili(346)
Una vita senza fine by Beigbeder Frédéric(345)
La nuova me by Halle Butler(328)
Lire 26.900 (Italian Edition) by Frédéric Beigbeder(327)
Lezioni by Ian McEwan(318)
Stella Maris by Cormac McCarthy(309)
Dieci Donne by Serrano Marcela(305)
Il terzo tempio by Abraham B. Yehoshua(294)
![](/ebook_detail_files/space.gif)