Il libertino della Quinta Strada (I Romanzi Extra Passion) by Joanna Shupe

Il libertino della Quinta Strada (I Romanzi Extra Passion) by Joanna Shupe

autore:Joanna Shupe [Shupe, Joanna]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2022-02-02T12:00:00+00:00


12

C’era un uomo a New York City, un uomo potente e pericoloso, uno che incuteva paura anche ai criminali più incalliti. Quell’uomo sorvegliava gran parte del mondo sotterraneo della città da un trono nel Lower East Side, non lontano da dove vivevano i Porter. Molti conoscevano il suo nome, grazie alle leggende sulla sua astuzia e sulla sua brutalità raccontate come fossero storie di folklore. I genitori invocavano il suo nome per impedire ai bambini piccoli di comportarsi male... un uomo nero che sarebbe venuto a rapire i cattivi.

Jack Mulligan.

Frank lo aveva incontrato. Una volta Jack aveva chiesto aiuto a Frank perché rappresentasse il fratello che era stato accusato di contrabbando. Il giovane Mulligan era stato sorpreso a scaricare al porto seta e pizzi francesi per un valore di oltre un milione di dollari. Tutti gli avvocati che Mulligan aveva consultato gli avevano detto che il fratello doveva dichiararsi colpevole e scontare la sua pena, consiglio che Jack si era rifiutato di accettare. Frank aveva accettato il caso... anche se perdere avrebbe significato correre un grave pericolo.

Ma Frank era convinto che “chi non risica non rosica”. Era giovane e desideroso di mettersi alla prova. Di lasciare il segno. Accettando un caso impossibile e vincendo... Un’occasione troppo ghiotta per resistere.

Alla fine aveva convinto la giuria che il fratello di Jack era un sonnambulo, e che quindi non poteva essere ritenuto responsabile delle azioni compiute durante il sonno, informazioni confermate da un medico. Il giovane Mulligan era stato assolto. Forse era stato in quel momento che Frank aveva venduto la sua anima per la ricchezza e la gloria, eppure non se ne era mai pentito. La sua reputazione di risolutore di problemi irrisolvibili si era consolidata. Inoltre, un grato Mulligan gli aveva promesso un favore in cambio.

E ora lui intendeva riscattarlo.

— Sei sicuro? — gli chiese Otto. L’investigatore aveva insistito per seguirlo, quando aveva saputo le sue intenzioni. — Se hai bisogno di qualcosa, posso aiutarti io...

— Non ti chiederei mai di farlo. — Frank schivò alcune persone riunite davanti a un carretto di ostriche. — Non se speri di entrare in polizia, un giorno.

— Pensi davvero che Byrnes stia facendo sorvegliare la tua casa?

— So che è così.

— Immagino che abbia notato una tua ospite, una che ha riconosciuto.

Frank rimase in silenzio e continuò a camminare. Ignorava se Byrnes avesse visto Mamie... ma non poteva correre il rischio. Duncan Greene gli avrebbe strappato le palle, se avesse saputo quello che era successo su quel biliardo... dopo avergli messo tutta New York contro.

Quando chiudeva gli occhi, rivedeva Mamie, la testa gettata all’indietro e la bocca aperta in un’espressione di assoluta beatitudine. Il corpo che tremava e il suo umore che gli inondava la lingua. Non avrebbe mai dimenticato quanto bella e audace fosse stata.

Doveva dimenticarla, però. Lei apparteneva a qualcun altro. Anche se l’accordo matrimoniale non era ancora stato firmato, lo sarebbe stato presto.

Svoltarono in Great Jones Street dove apparve il New Belfast Athletic Club, il quartier generale di Mulligan. Era un



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.