Il libro che vorresti leggessero le persone che ami by Philippa Perry

Il libro che vorresti leggessero le persone che ami by Philippa Perry

autore:Philippa Perry [Perry, Philippa]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Corbaccio
pubblicato: 2023-10-18T17:04:13+00:00


3. COME CAMBIAMO

Affrontare il nuovo, nel bene e nel male

Una routine consolidata può illuderci che le cose possano restare sempre uguali e che esista il «per sempre», ma in realtà c’è una sola costante nella vita, ed è il cambiamento. I neonati diventano bambini, che diventano adulti, che diventano anziani, e poi la vita finisce. Indipendentemente dalla traiettoria tortuosa che una vita assume, il cambiamento è l’unica regola universale che non fa eccezioni a nessuno.

Una persona con una mente sana accetta questa realtà ineluttabile e si adatta. Il che non significa che il cambiamento sia sempre facile da accettare o da attuare. A volte lo temiamo e non riusciamo a impedirlo, altre volte lo desideriamo ma non sappiamo come realizzarlo. Magari siamo a un punto morto della nostra vita, oppure vogliamo abbandonare le vecchie abitudini e crearne di nuove.

Questo capitolo ha lo scopo di aiutarvi a guardare negli occhi il cambiamento e a capire qual è il vostro atteggiamento nei suoi confronti. Può aiutarvi a scoprire se è il caso di modificare il vostro approccio e darvi alcuni suggerimenti su come riuscirci. Soprattutto, spero che vi dia fiducia e sicurezza per affrontare il nuovo e l’ignoto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.