LE SCARPE DEI SUICIDI - Tobia Imperato by fenix

LE SCARPE DEI SUICIDI - Tobia Imperato by fenix

autore:fenix [fenix]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Politica Sociologia
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


89

Silvano”441.

Silvano deciderà comunque di rispondere alle calunnie a viso aperto e punto per punto, in un luogo dove le sue parole assumono il significato di aperta denuncia delle iniquità della cosiddetta giustizia: in aula, di fronte ai suoi accusatori, in presenza dei giornalisti che lo hanno denigrato e dei compagni che lo sostengono.

“Il fatto di essere anarchico negli anni è stato uno stile di vita, un modo di vivere che mi ha contraddistinto, ha contraddistinto tutta la mia esistenza. […] Mio padre m’insegnò che bisognava documentarsi su quella che era stata la lotta partigiana e sul motivo della guerra partigiana, cioè la lotta al nazismo, che cosa era stato lo sterminio degli ebrei, che cosa era stata l’imposizione di uno Stato di polizia che portò allo sterminio di milioni di persone, che cosa era stata l’esaltazione del mito della razza e tutte queste cose. Quindi ebbi per le mani testi che erano già stati di mio padre, testi che sono stati trovati in quest’ultima perquisizione a casa mia e che erano già stati trovati all’epoca delle precedenti perquisizioni […].

Verso i 17-18 anni circa, quando ero in grado di leggere un testo simile, già lessi la Mein Kampf, perché alla fine dei conti era uno degli unici modi per avere un’idea più o meno precisa di cosa fosse l’ideologia del nazismo, da dove potesse essere arrivata questa miticizzazione del culto della razza, dell’eliminazione dei popoli inferiori, quindi cosa volesse dire voler ridurre in schiavitù l’intera Europa a beneficio di una piccola élite. Per cui, in riferimento a questo, avevo questi testi in casa mia.

Respingo queste accuse che mi vengono lanciate, che io credo siano lanciate solo ed esclusivamente al fine di rovinare la mia immagine, di danneggiarla, per costruire l’individuo misterioso, l’individuo distorto, l’individuo capace di tutto, riguardo anche al fatto che io abbia attaccato manifesti di destra. Io sono sicuro di non essere mai stato fermato e identificato mentre attaccavo un manifesto di questo tipo. Può benissimo essere che nel corso dei miei 20 anni di vita (parlo dai 18 anni in avanti) abbia avuto delle conoscenze con delle persone simpatizzanti di quell’area, ma voglio sottolineare che un conto è avere delle conoscenze (persone che incontri in una birreria, in una discoteca, in un circolo e le saluti, ci parli, ci scambi chiacchiere insieme) altra cosa è avere un rapporto di amicizia, un rapporto confidenziale, un rapporto politico. […]

Rispondo poi alle cose che dicono riguardo alla Lega Nord. Si dice che io ho frequentato la sezione. Portino qui le persone che dicono che io avrei fatto della propaganda politica in una sede della Lega Nord, istigando alla lotta armata. Ci portino qui una persona di questo tipo, la sentiamo, vediamo chi è, se la conosco. Sicuramente potevo benissimo conoscere delle persone della Lega Nord a Bussoleno. A Bussoleno c’era una forte presenza di leghisti, di autonomisti. Inevitabile conoscere gente di questo tipo perché, anche nel periodo in cui non vivevo più a Bussoleno e vivevo a Torino per la maggior



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.