Lui è leggenda by Autori Vari

Lui è leggenda by Autori Vari

autore:Autori Vari [Vari, Autori]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: MMNS57
editore: FsBook mmiki
pubblicato: 2016-06-09T16:00:00+00:00


Ritorno a Villa Inferno

(prequel di La casa d’inferno)

di Nancy A. Collins

La casa d’inferno (Hell House, 1971) è forse il romanzo più pauroso di Richard Matheson. Racconta la storia di Villa Belasco, una classica casa infestata dove si stabiliscono temporaneamente quattro ricercatori psichici, uno dei quali, Benjamin Fischer, è già stato lì e anzi è l’unico a essere sopravvissuto a un precedente tentativo di indagare sui segreti di Belasco. Nancy A. Collins, autrice delle popolari storie di vampiri della serie Sonja Blue, racconta qui il primo, orribile incontro di Benjamin Fischer con una casa maledetta.

Quando il taxi accostò, Ben vide un gruppetto di giornalisti radunato intorno allo steccato bianco che circondava il lindo giardino anteriore di Alida Crowder. Anche se in teoria l’ora e il luogo dell’incontro avrebbero dovuto essere noti solo a poche persone, non gli occorreva l’aiuto della sfera spirituale per sapere chi aveva informato la stampa.

— Era proprio necessario, mamma? — brontolò.

— E una notizia importante, Benjamin — rispose la signora Fischer. — Tu sei il più giovane medium che abbia mai preso parte a un simile esperimento. Non c’è niente di male a far sapere al mondo che stai per risolvere uno dei più grandi misteri soprannaturali dell’era moderna. E poi, più gente sa di te e dei miracoli che sei in grado di compiere, più gente crederà nel movimento.

— Eccolo! Ecco il Bambino degli Spiriti! — esclamò un reporter quando il taxi accostò al marciapiede.

Ben detestava essere chiamato Bambino degli Spiriti, ma da quando, cinque anni prima, era uscito quell’articolo sul “Saturday Evening Post”, non era riuscito più a scrollarsi di dosso il soprannome. Appena scese dal taxi, si vide sbarrare la strada da un giornalista.

— Ben, sono del “Bangor Daily News”. È vero che andrai a Villa Inferno?

— Si chiama Benjamin, non Ben — disse severa la signora Fischer, scendendo a sua volta dal taxi. — E se intende Villa Belasco, sì, mio figlio ha accettato di partecipare all’indagine del professor Fenley sui fenomeni associati a quella abitazione.

— Il professor Fenley? Ho sentito dire che sono stati il dottor Graham e il dottor Rand a ottenere il finanziamento dalla Hale University per condurre ricerche a Villa In… a Villa Belasco.

— Sarà anche così, ma è stato il professor Fenley a mettersi in contatto con noi. Il professore e io ci conosciamo da anni. Sa, siamo entrambi membri della Chiesa Spiritualista Americana.

— Signora Fischer, sono del “New York World–Telegram”. Non teme per l’incolumità di suo figlio?

— Che cosa dovrei temere? — replicò la signora Fischer con una risata di scherno. — Ho piena fiducia nelle capacità di mio figlio. Inoltre, lo accompagnerò io.

— Mamma! — fece Ben, prendendola per un braccio.

Il giornalista del “World–Telegram” lanciò alla signora un’occhiata strana e buttò giù alcuni appunti stenografici. — Considerato quello che successe nel 1931, pensavo che lei, come mamma, avrebbe magari potuto temere che stavolta potesse succedere qualcosa.

— Certo che succederà qualcosa! — rise la signora Fischer. — È proprio per questo che Benjamin farà parte della squadra. È il più grande medium fisico di quest’epoca e, anzi, di qualsiasi epoca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.