Oltre ogni ragionevole dubbio by Caringella Francesco

Oltre ogni ragionevole dubbio by Caringella Francesco

autore:Caringella, Francesco [Caringella, Francesco]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Dodici

Ho conosciuto Michele De Benedictis nella sua azienda, dove lavoravo come centralinista. Era ricco, potente, una moglie, due figli e venticinque anni più di me.

S’è avvicinato al mio corpo senza quell’aria da padrone che hanno avuto sempre tutti. Credo che persino lui sia rimasto stupito quando non l’ho respinto. Ma io non potevo… io non volevo.

È successo tutto in fretta: un bacio nel suo ufficio, la sua mano infilata sotto la mia camicia. Dopo qualche mese vivevamo insieme. Poi il suo divorzio, il nostro matrimonio, la bella vita, le auto di lusso, le case al mare e in montagna, il profumo di champagne, le vacanze da favola.

Lo amavo?

No, soprattutto all’inizio: chi deve sopravvivere non può permettersi il lusso dei sentimenti. Però a poco a poco ho finito per provare nei suoi confronti riconoscenza, tenerezza, affetto. Ho imparato a volergli bene. Adagio adagio, ma sempre più profondamente.

Forse lo avrei anche amato se fossero arrivati i figli. Li volevamo tutti e due, ma non è successo. Colpa mia: una malformazione all’utero.

Avremmo pensato all’adozione se altre preoccupazioni non ci avessero assalito all’improvviso: gli affari fermi, la crisi, lo spettro del fallimento, la paura di perdere tutto. Non potevo precipitare di nuovo nella povertà. Ero ormai il braccio destro di Michele in azienda, e mi sono data da fare. Abbiamo combattuto con tutte le forze per rimanere a galla. E l’abbiamo fatto insieme, come una vera coppia di sposi, forse per la prima volta. Nella buona e nella cattiva sorte: si dice così, no?

E la cattiva sorte a un certo punto è arrivata.

Non c’è bisogno che glielo racconti, perché sa già tutto: le trattative con le banche per evitare che ci togliessero la liquidità, l’accordo con i creditori per salvarci, il baratro evitato per un pelo.

Però le nuvole all’orizzonte sono rimaste.

Ed è stato allora che è entrato in scena Giulio Maselli.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.