Paolini Marco - Bettin Gianfranco - 2017 - Le avventure di Numero Primo by Paolini Marco - Bettin Gianfranco

Paolini Marco - Bettin Gianfranco - 2017 - Le avventure di Numero Primo by Paolini Marco - Bettin Gianfranco

autore:Paolini Marco - Bettin Gianfranco [Paolini Marco - Bettin Gianfranco]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788858427514
Google: UoQ5DwAAQBAJ
editore: Giulio Einaudi Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


§

– Cazzo, Chandra. Chi avete mandato a Trieste, dei boy-scout?

– Vitus…

– Anzi, dei boy-scout se la sarebbero cavata meglio.

– Non so che dire, Vitus. Erano riusciti a entrare nella roulotte dove c’era il bambino. Stava andando tutto liscio. Io ero in contatto con loro, anche visivo, con la microcamera che avevano nelle pupille.

– E allora?

– Erano lí, a un passo. Il bambino gli è addirittura andato incontro. Senza gridare, senza dare l’allarme. Gli è arrivato davanti e li ha guardati in faccia.

– E?

– E niente. Da quel momento è come se avessero chiuso gli occhi, e quindi anche le microcamere. Solo i microfoni erano ancora in funzione. Dopo un silenzio si è sentita la voce del bambino, che diceva: Bravi, bravi, voi siete diventando molto buoni adesso… E poi basta. Sono spariti e non sappiamo piú niente di loro.

– Che idioti!

– Non so che dire.

– Lo so io cosa bisogna dire adesso. Anzi cosa bisogna fare. Abbiamo intercettato una telefonata del padre, quell’Ettore Achille. Saranno a Porto Marghera fra poco, alla Fabbrica della Neve, in occasione di quell’evento, la Nevicata Storica. Lo prenderemo là, approfittando della folla, della confusione.

– Benissimo, Vitus. Faccio avvertire i migliori uomini che abbiamo.

– Niente da fare, Chandra. Questo non è piú un compito per umani.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.