Williamson Chet - 1998 - Ali nella notte by Williamson Chet

Williamson Chet - 1998 - Ali nella notte by Williamson Chet

autore:Williamson Chet [Williamson Chet]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 8886845499
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Rick Carlisle cercò di mettersi a suo agio in mezzo alla folla che aspettava di entrare nel padiglione della fiera. Alcuni degli uomini in attesa parlavano tra di loro, ma molti se ne stavano in silenzio guardando le porte. In piccoli gruppi erano raccolti i cacciatori, in genere più anziani, con l'aria seria e professionale, come se si aspettassero di trovare qualcosa che li aiutasse a recuperare quella mira che l'avanzare dell'età rendeva più imprecisa. A Rick ricordavano i compagni di battute del padre.

Rick non aveva niente contro le armi. Suo padre andava a caccia, e anche lui, da ragazzo, c'era stato spesso; crescendo, però, aveva perso interesse per la cosa. Molti dei compagni del padre erano brave persone, che rispettavano le regole e portavano in tavola le prede abbattute. L'impressione che aveva era che i cacciatori più anziani che aveva intorno seguissero quello stesso modello. Per i più giovani il discorso era diverso.

Molti di loro erano ragazzotti chiassosi con la testa rasata, Doc Martens e giacconi militari, gente che molto probabilmente si divertiva di più a prendere di mira un essere umano che non un cervo. Si vedevano diversi distintivi e spillette del potere bianco, e Rick vide anche un'insegna delle SS cucita su una manica.

C'era anche un contingente di uomini tra i trenta e i quaranta, dall'aria meno esagitata dei più giovani, vestiti per lo più in tute mimetiche e berretti militari. Alcuni avevano mostrine che li identificavano come appartenenti a un gruppo paramilitare, e sotto una giacca mimetica Rick vide una T-shirt che diceva NO AL GOS. Uno dei cacciatori più anziani, notata anche lui la scritta, chiese al proprietario che cosa significasse.

«Governo occupato dai sionisti», rispose l'altro in tono irato.

Gesù, che razza di accozzaglia, pensò Rick. Le armi mettono insieme la gente più strana, dai cacciatori ligi alle leggi ai neonazisti, ai fanatici paramilitari, tutti alla ricerca di qualcosa che faccia bang.

E poi dalla doppia porta venne un rumore sferragliante, come se qualcuno stessè sfilando il catenaccio, e nello stesso momento dal tetto si staccò una sagoma nera, gettando la sua ombra sulla folla sottostante. Rick, come molti altri, sobbalzò al movimento improvviso, quindi vide che si trattava solo di un corvo, grosso come un falco e nero come la notte, che evidentemente era posato sul tetto e si era spaventato al rumore delle porte.

Sghignazzando, alcuni degli uomini presero di mira con un fucile o una pistola immaginari l'uccello, che veleggiava placido verso gli alberi in fondo al parcheggio. Fecero «bang!», «blam!», con la bocca, facendo scattare con le dita i loro grilletti inesistenti, poi risero di nuovo.

Allora il corvo virò e planò verso di loro, muovendo le ali con grande agio ed economia di movimenti, finché si trovò giusto sopra di loro, con le ali spiegate, sostenuto dal vento, senza andare né avanti né indietro. Rimase sospeso nello spazio come per magia, mentre il sole spariva all'improvviso dietro le nuvole nere.

Era una scena inquietante, che aveva del soprannaturale, e sulla folla cadde il silenzio. Poi



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.