Corri col vento by Miura Shion

Corri col vento by Miura Shion

autore:Miura Shion [Shion, Miura]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2024-05-15T00:00:00+00:00


Secondo settore: Tsurumi-Totsuka

Musa

Terzo settore: Totsuka-Hiratsuka

Jōta

Quarto settore: Hiratsuka-Odawara

Jōji

Quinto settore: Odawara-Hakone

Shindō

Hakone, giro di ritorno (secondo giorno)

Sesto settore: Hakone-Odawara

Yuki

Settimo settore: Odawara-Hiratsuka

Nikochan

Ottavo settore: Hiratsuka-Totsuka

King

Nono settore: Totsuka-Tsurumi

Kakeru

Decimo settore: Tsurumi-Ōtemachi

Kiyose

«Io nel secondo settore? Impossibile» disse Musa tremando con tutto il corpo. «Il secondo settore è quello degli assi, no? Perché non ci metti Kakeru?»

«Anche il Principe nel primo settore è una scelta piuttosto audace» disse Jōji con esitazione.

Il Principe stesso obiettò: «Hai intenzione di perdere dall’inizio?».

Kakeru guardò le posizioni scelte da Kiyose e subito ne indovinò le intenzioni. “Haiji sta scommettendo sulla seconda metà della gara. Vuole seriamente entrare tra le prime dieci squadre vincitrici. Se la gara si svolgesse secondo le sue previsioni, non solo potremmo essere tra i primi dieci. Con queste posizioni possiamo ambire ancora più in alto…!”

Nonostante il loro fosse un piccolo club la cui sopravvivenza l’anno successivo era in forse, nonostante fosse un gruppo di principianti che finalmente era arrivato fin lì, Kiyose non sapeva arrendersi. Continuava a guardare in alto, a mettere al primo posto il suo sogno e i suoi obiettivi e a guidare con forza gli inquilini del Chikuseisō, mirando alle vette più alte della corsa. Tendendo alla cima della Hakone Ekiden, una gara perfettamente a metà tra competizione individuale e competizione di gruppo.

Kakeru percepì la serietà di Kiyose da quella tabella e strinse i pugni. Se non lo avesse fatto, si sarebbe forse messo a ruggire come una bestia per l’eccitazione.

«Il Principe è l’unico che può correre il primo settore» disse Kiyose con gentilezza. «Forse perché non ti interessa il mondo tridimensionale, sia alle prime gare sia a quella di qualificazione non hai mai avuto paura. Sei la persona perfetta per il primo settore, quello che attira di più l’attenzione del pubblico. E poi anche se eri lentissimo, hai avuto la forza di seguirci fin qui. Anche se ci sarà da lottare, ti farai valere.»

“Ha detto di nuovo delle cose offensive come se nulla fosse” pensò Kakeru, ma le speranze di Kiyose non erano malriposte. Forse anche il Principe se ne era accorto, perché aveva una luce negli occhi.

«Ma negli ultimi anni il ritmo del primo settore è stato veloce» disse Yuki sollevando un dubbio basato sui dati che aveva raccolto. «Non pensi che anche questa volta le altre università sceglieranno gli atleti del primo settore dando importanza alla velocità?»

«È possibile che si svolga a ritmo più lento come reazione alle gare degli anni passati. È una scommessa» ammise Kiyose senza giri di parole. «Però anche se il Principe restasse indietro, a quel punto della gara si potrebbe ancora recuperare. Per questo dal secondo al quarto settore ho scelto membri di fiducia in grado di correre veloci. La salita in montagna del quinto settore può farla solo Shindō, giusto? Musa e i gemelli saranno sicuramente in grado di correre i settori prima di quello.»

«Stare nel settore degli assi è una responsabilità troppo grande per me» disse Musa che non sembrava ancora convinto della decisione di Kiyose. Questi chiese a Kakeru: «Che ne pensi? A quanto pare Musa vuole che sia tu a correre il secondo settore».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.