Non dico addio by Han Kang
autore:Han Kang [Kang, Han]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa
ISBN: 9788845939327
editore: Adelphi Edizioni
pubblicato: 2024-10-27T00:00:00+00:00
*
Dopo aver spento la luce e chiuso la porta del laboratorio, mi lascio alle spalle la catasta di tronchi, le cui estremità rozzamente tagliate fanno capolino da sotto il telone ogni volta che schiocca nel vento. Con la pala sottobraccio, ritorno verso la casa. Entro, pesto i piedi a terra per scrollare la neve e chiudo a chiave la porta dâingresso. Come se stanotte qualcuno potesse affrontare questa tempesta per venire fin qui.
Mi siedo sul gradino allâinterno per sfilarmi le scarpe. Colta dalle vertigini, mi stendo allâindietro, appoggio i piedi nudi sulle scarpe bagnate e chiudo gli occhi. Dietro le palpebre, ricompaiono come in unâallucinazione le linee bianche dei fiocchi di neve che ho visto volteggiare e cadere tutto il giorno da infinite angolazioni.
Il vento si infiltra gemendo dalla fessura della porta, che sbatte contro i miei piedi come se qualcuno la stesse scuotendo. Una saliva acida risale dalla base della lingua. Con cautela, mi giro su un fianco e cerco di controllare il respiro. Se ora resto immobile, potrei anche non vomitare. Se prendo boccate più lente e profonde.
Invece mi sollevo facendo forza sulle braccia. Corro in cucina e vomito nel lavello. Non avendo mangiato nulla, rimetto solo succhi gastrici. Ho bisogno delle medicine. Una sola pillola della scorta abbondante che tengo sempre nel cassetto della scrivania di casa a Seoul, dentro le bustine della farmacia, ma che qui non ho. Quelle che il medico mi prescrive con lâavviso che lâuso prolungato può causare problemi cardiaci. Le uniche che mi danno un poâ di sollievo.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I lupi dentro by Edoardo Nesi(648)
Serrano Marcela - 1995 - Antigua, vita mia by Serrano Marcela(453)
Ci vediamo in agosto by Gabriel García Márquez(399)
Geografia di un dolore perfetto by Enrico Galiano(392)
Serrano Marcela - 1997 - L'albergo delle donne tristi by Serrano Marcela(383)
Cuore nero by Silvia Avallone(377)
Bucaneve by Melissa Da Costa(355)
Canino Fabio - 2019 - Le parole che mancano al cuore by Canino Fabio(342)
(ITALIAN) Il secondo olocausto: come è stata creata l'epidemia di AIDS in un'operazione della CIA by Michael Meiers(333)
La luce che manca (Marsilio 2023-09) by Nino Haratischwili(332)
Una vita senza fine by Beigbeder Frédéric(331)
La collana di cristallo by Cristina Caboni(331)
Lire 26.900 (Italian Edition) by Frédéric Beigbeder(321)
La nuova me by Halle Butler(316)
Lezioni by Ian McEwan(304)
Stella Maris by Cormac McCarthy(295)
Dieci Donne by Serrano Marcela(284)
Il canto dei cuori ribelli by Thrity Umrigar(284)
Il terzo tempio by Abraham B. Yehoshua(283)