C'era una volta El Campanon by CARPINTERI & FARAGUNA

C'era una volta El Campanon by CARPINTERI & FARAGUNA

autore:CARPINTERI & FARAGUNA
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 8886424957
editore: MGS PRESS S.a.s
pubblicato: 2003-05-24T22:00:00+00:00


SPECIE PROTETTA

Alle parole in difesa degli automobilisti è giusto che, in omaggio alla par condicio, segua un riconoscimento dei diritti di chi percorre le vie cittadine a piedi. Per evitare che le cronache cittadine ospitassero meno spesso la classica notizia intitolata

Anziano investito

mentre attraversa

già settant’anni fa si provvide a dipingere sulle strade di maggior traffico le cosiddette “strisce pedonali” note anche come “zebre”. Il risultato fu che il pedone divenne una specie protetta e i quotidiani poterono finalmente pubblicare notizie più consolanti, ovvero:

Pensionato travolto

sulle strisce pedonali

A quei tempi i giornali usavano ancora i titolini su una colonna per gli incidenti le cui vittime “a bordo di un’autoambulanza prontamente accorsa venivano trasportate all’ ospedale ed ivi ricoverate con prognosi di sei giorni s. c.”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.