Crews Harry - 1998 - Celebration by Crews Harry

Crews Harry - 1998 - Celebration by Crews Harry

autore:Crews Harry [Crews Harry]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 8880898248
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Capitolo 12

Quando aveva sentito il nonno irrigidirsi e il brivido percorrerlo e l'ultimo profondo rantolo cominciare a erompere, lei si era chinata a coprire la sua bocca con la propria per inalare nei polmoni il respiro morente. Era stato fatto tutto come lui le aveva detto di fare, ed era stato tutto come lui aveva detto che sarebbe stato, il respiro forte e acre e lungo, ma l'atto in sé così intimo e, per sua natura, così singolare, che Too Much non ne avrebbe dimenticato mai nemmeno i più minuti particolari, tanto le era rimasto scolpito nella memoria.

Ora stava andando direttamente allo spiazzo, allo spiazzo dove Ted era piombato morto ai piedi di un albero che ormai era soltanto uno spuntone irregolare di una ventina di centimetri dove Justice l'aveva tagliato prima che i Bacucchi lo trascinassero via a forza di gengive.

Sulla superficie resinosa del ceppo era dipinta una croce nera. Non sapeva chi l'avesse fatta e non gliene importava. La croce poteva anche essere una svastica. Erano entrambe simboli di lealtà e di fedeltà. Tanto sotto una quanto sotto l'altra era stato versato sangue da folli che avevano un cuore non particolarmente buono né particolarmente cattivo, solo particolarmente umano.

Le linee della croce, spesse e diseguali, erano state tracciate da un mano malferma. Con ogni probabilità era opera di uno dei Bacucchi, anche se a volte Too Much si domandava quanti di quelli capissero ciò che succedeva intorno a loro. Pensava anche ai loro ricordi, specialmente a quelli di cui continuavano a parlare e parlare all'infinito - quelli in grado di parlare - raccontando del mondo e di com'era stato quaranta o cinquanta anni addietro, mentre la settimana prima, o anche ieri o l'altroieri, erano una pagina completamente bianca per loro. Il massimo che potessero dare a proposito dei giorni più recenti era uno sguardo spento, sbigottito. Too Much si era sempre interessata a loro, e adesso che dirigeva il Vita Serena erano sotto la sua responsabilità, e lei intendeva introdurre qualche cambiamento. Non poteva farli vivere più a lungo - non l'avrebbe comunque fatto, anche se ne fosse stata capace - però poteva rendere il tempo rimasto un po' più gradevole, cosa che, a modo suo, aveva tentato di fare fin dall'inizio.

Girò le spalle alla croce sul ceppo e guardò a lungo e fisso il caravan di Ted che, anche a un'ora così mattutina, era tutto un luccichio di sole, così come Johnson e Justice, che si davano un gran da fare, controllando i Bacucchi a vista e fermandoli in tempo per impedire loro di fare danni.

All'inizio Johnson era andato da lei a lamentarsi che i Bacucchi gli stavano tra i piedi. «Con quello che ci vuole a metterli in movimento, a seguirli perché non combinino casini, e poi a fermarli tutti quanti - uno alla volta, intendiamoci: non puoi fermarli tutti insieme dicendo semplicemente di fermarsi, col cavolo; con quelli bisogna osservare il rapporto individuale - con quello che ci vuole per questo, Justice e io avremmo potuto finire quello che loro stavano facendo, e in metà del tempo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.