Fiabe Centimetropolitane by Elio

Fiabe Centimetropolitane by Elio

autore:Elio [Elio]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-03-31T10:31:53+00:00


68

XXVIII

LA GIRAFFA E IL BAMBINO

CON LA TROMBETTA

À DOVE LE PIANTE SONO COSÌ ALTE CHE PER

NUTRIRSI DI FOGLIE BISOGNA ESSERE UNA L GIRAFFA OPPURE APPREZZARE LE FOGLIE

CADUTE IN TERRA, SI TROVAVA UN GIORNO A PASSEGGIARE UNA GIRAFFA. Era una di quelle tipiche giraffe col collo lunghissimo che si vedono nei documentari, con il pelo maculato come quello dei giaguari o delle iene dai quali si differenzia fondamentalmente per una cosa: la lun-ghezza del collo. Girava per il bosco mangiando le foglie più alte, non perché fossero più buone delle foglie basse, ma per suscitare l’invidia degli animali che non arrivavano così in alto, cioè tutti gli altri. Era insomma una giraffa come tante, se non fosse stato per il bambino piccolissimo con la trombetta che la seguiva facendo ogni tanto “pè pè”. Una gazzella più sfacciata delle altre con una scusa attaccò 69

discorso. “Come sono le foglie più alte?” “Eccezionali, non puoi capire, cioè un orgasmo…” “Sì sì, vabbè,” la interruppe la gazzella. “Senti maaa… come mai c’è il bambinooo?…” “Eh?”

“Come mai c’è il bambdfhksdtrom..ghd” “Come dici scusa?” Ma la gazzella iniziò a rantolare e cadde morta. “Pè pè,” fece il bambino, che in realtà non era un bambino piccolissimo come sembrava, bensì un extraterrestre mandato sulla terra per soggiogare tutti gli esseri viventi e che per caso aveva cominciato proprio con quella giraffa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.