Green Emma - Giochi proibiti - vol. 5 by Green Emma

Green Emma - Giochi proibiti - vol. 5 by Green Emma

autore:Green Emma [Green Emma]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 9791025728369
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2016-02-11T22:00:00+00:00


4. Baciami se osi

- Sempre la stessa storia, borbotta Betty-Sue. Maledetto concorso di pesca! Glieli spezzo i loro ami... Mi ascolti, Liv?

- Hmm...?

- Gli uomini sono veramente codardi... Predersela con chi è più piccolo di loro, è una cosa schifosa. E solo per divertirsi, poi! Divertirsi! Con dei pesci! Hai mai visto delle creature più innocenti di loro?

Sta quasi per mimare Nemo per farmi capire meglio. Mia nonna è partita come un disco rotto da più di un’ora. Ogni anno, a metà aprile, il Key West Fishing Tournament riunisce i pescatori debuttanti o professionisti della città. Espongono le loro prese migliori e i più fortunati guadagnano dei premi completamente inutili. A volte i pesci multicolore sono rimessi in acqua, ma non sempre. E nei due casi Betty-Sue non nasconde la sua contrarietà – parola estremamente educata visto tutte quelle che escono dalla sua bocca.

Seduta al vecchio tavolo la cui vernice gialla si è rovinata, mando giu la mia terza tazza di caffè e cerco di rimanere concentrata sui miei appunti di diritto immobiliare. Non è facile quando il tornado “Green Peace” sconvolge la casa. Sul tavolo, due gatti sono accoccolati dietro il mio computer, mentre Lulu, il grosso cane bianco dagli occhi blu si è addormentato ai miei piedi.

Passo al capitolo successivo, Betty-Sue continua le sue peregrinazioni in abito arancio vivo, preparando il suo piano di attacco :

- Andrò nella zona di pesca e farò un baccano impossibile per far fuggire tutti i pesci!

Fa una pausa. Corta. Troppo corta.

- Ah ma ti ricordi che stasera viene tuo padre a cena? Cercherò di convicnerlo a rimanere. Per sempre.

Sorrido a mia nonna, perfettamente cosciente del suo piano machiavellico. Da quando mi sono trasferita da lei, ha deciso che la sua prossima missione consiste a strappare mio padre dalle grinfie infernali di Sienna Lombardi. Come se lui fosse la sua vittima.

- Lo droga! ricomincia. Non vedo altra spiegazione possibile!

- È complicato. Oggi, sembra che si detestano, ma papà la ha amata veramente.

- Quando?

- All’inizio.

La sua smorfia scettica mi fa ridere.

- Forse vuole fare le cose con calma, dobbiamo rispettare la sua...

- Con calma? Perché tu pensi che lei sia una persona calma, lei?!

- No, sospiro ripensando ai loro ultimi scambi. Ma papà non è un ostaggio, che io sappia!

Anche se...

- Comunque non c’è nessuna logica, mormora mia nonna afferrando il suo sacco di mangime.

- Come?

- Lui è sempre laggiù, anche se non si amano più. Tu sei qui, anche se...

- Lo so... dico abbassando gli occhi.

Anche se sono follemente innamorata di Tristan.

La porta si richiude dietro di lei, lasciandomi il tempo di contemplare il silenzio che mi circonda. E la sua mancanza mi soffoca. Scoraggiata, chiudo il computer ed afferro il telefono. Il suo ultimo messaggio risale a due giorni fa. Quando l’ho ricevuto, ho pensato di morire di gioia, di eccitazione, di sollievo. Invece quando l’ho letto...

[Messaggio di Harry : ti manda tanti “abblacci”, gli manchi, ed anche a Alfred.]

Non gli ho risposto, non sapendo come intepretarlo. Semplice pretesto per scambiare qualche



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.