Harris Charlaine - 2009 - Un tocco di morte by Harris Charlaine

Harris Charlaine - 2009 - Un tocco di morte by Harris Charlaine

autore:Harris Charlaine
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Gothic, Occult & Supernatural, Short Stories (single author), Fiction
ISBN: 9788876250903
editore: Fazi
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Fine

4.

Fortuna

Io e Amelia Broadway ci stavamo mettendo l'un l'altra lo smalto sulle unghie dei piedi quando il mio assicuratore bussò alla porta d'ingresso. Io avevo scelto Rose su Ghiaccio. Amelia aveva optato per Follia di Amarena Glassata. Lei aveva finito, mentre a me mancavano ancora tre dita del suo piede sinistro quando Greg Aubert ci interruppe.

Amelia viveva con me da diversi mesi ed era piuttosto piacevole avere una persona con cui dividere la mia vecchia casa. Era una strega di New Orleans e stava da me perché aveva avuto un incidente nell'espletare le sue arti magiche e non voleva farlo sapere alle altre consorelle della capitale del jazz. Dopo l'uragano Katrina, inoltre, non aveva più un tetto sulla testa, né lo avrà per un pezzo. Bon Temps, la mia cittadina, era piena di sfollati.

Greg Aubert era già venuto a casa mia per un incendio che aveva fatto un sacco di danni. Non mi risultava di avere pendenze assicurative e devo confessare che ero proprio curiosa di conoscere i motivi di quella visita.

Amelia aveva posato lo sguardo su Greg e, non trovando interessanti i suoi capelli biondo slavato e gli occhiali privi di montatura, aveva finito di passarsi lo smalto sul mignolo mentre lo facevo accomodare sulla poltrona.

«Greg, ti presento la mia amica Amelia Broadway», dissi. «Amelia, ti presento Greg Aubert».

Amelia guardò Greg con maggiore interesse. Le avevo detto che era un suo collega, in un certo senso. La mamma di Greg era una strega e lui si era reso conto di quanto potessero risultargli utili i suoi poteri per proteggere i clienti. Tutte le macchine assicurate dall'agenzia di Greg subivano un incantesimo. Io ero l'unica in tutta Bon Temps a conoscenza di questo piccolo trucco. La stregoneria non avrebbe riscosso molto successo nella nostra cittadina timorata di Dio. Greg dava sempre ai suoi clienti una zampa di coniglio, da tenere in macchina o in casa come portafortuna.

Dopo aver declinato l'immancabile offerta di tè freddo, acqua o Coca-Cola, Greg si sedette sul bordo della poltrona e io tornai al mio posto a un'estremità del divano. All'altra estremità era seduta Amelia.

«Venendo qui ho percepito le tue protezioni magiche», disse Greg ad Amelia, «davvero impressionanti». Si sforzava in tutti i modi di staccare gli occhi dalla mia canottiera. Mi sarei messa un reggiseno se avessi saputo della sua visita.

Amelia cercava di fare l'indifferente e se non avesse tenuto in mano una boccetta di smalto avrebbe anche scrollato le spalle. E abbronzata e atletica, con i capelli corti di un castano lucente, e non solo è fiera del suo aspetto fisico, ma è anche molto fiera delle sue abilità di strega. «Niente di speciale», disse con una modestia poco convincente. Comunque gli sorrise.

«Cosa posso fare per te oggi, Greg?», chiesi. Dovevo andare al lavoro di lì a un'ora, e avevo da cambiarmi e raccogliere i miei lunghi capelli in una coda di cavallo.

«Ho bisogno del tuo aiuto», rispose, spostando gli occhi sulla mia faccia.

Con Greg era impossibile non arrivare dritti al sodo.

«Okay, per cosa?» Se riusciva lui a essere diretto, potevo farlo anche io.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.