I giorni veri by Giovanna Zangrandi

I giorni veri by Giovanna Zangrandi

autore:Giovanna Zangrandi [Zangrandi, Giovanna]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ponte alle Grazie
pubblicato: 2023-03-25T09:28:25+00:00


Forcella Piccola, settembre

Altri tre giorni con la borsa del sale ed il gregge; appena arrivata io è scappato Duilio, Marco sospira (pare un gran mantice) e brontola, ormai ha capito i nostri affari cospirativi, non chiede niente, sospira. Pasturiamo io e il gregge nella mirtillaia, bocca nera e spazzato cielo di settembre, un miracoloso settembre quest’anno, che ci fa ritardare l’alpeggio.

Tre giorni a riposarsi da quella scorpacciata di chilometri balzando dietro al gregge, tre giorni matti e gioiosi adesso che so di essere riinserita nella rete dei vivi, dei «nostri».

Poi arriva Duilio, il pastore, la terza sera. E sono scappata io al recapito del CLN di Calalzo, Guido Giacobbi mi dice che potrei d’ora innanzi abitare a Rizzios, un’arcaica frazione tra le faggete, la gente è dei nostri e non ci bazzicano forestieri, né spie. Mi ha trovata una camera. Tanto, tra due o tre giorni al massimo anche Marco scenderà, il gregge si smembrerà dai rispettivi proprietari.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.