Il Cavallo E Il Ragazzo by C.S. Lewis

Il Cavallo E Il Ragazzo by C.S. Lewis

autore:C.S. Lewis [Lewis, C.S.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-07-24T20:42:20.706233+00:00


— I tuoi sentimenti sono nobili e giusti. In confronto all'amore che nutro per la gloria e potenza del mio regno, le cose che hai nominato non sono per me di alcuna importanza. Se il principe avrà successo, la terra di Archen sarà nostra e forse, di lì a poco, anche Narnia. Se il mio erede fallisce, ebbene, ho altri diciotto figli... Rabadash, con il suo amore sviscerato per il potere, sta diventando pericoloso; ben cinque Tisroc sono morti prima del tempo uccisi dai loro primogeniti, illustrissimi principi stanchi di aspettare il loro turno di salire al trono. È meglio che il sangue del principe si raffreddi fuori dai confini, piuttosto che lasciarlo ribollire qui a Tashbaan. E ora, eccellente gran visir, la stanchezza provocata dall'ansia paterna vuole che il sonno mi accolga fra le sue braccia. Fai venire i musici nelle mie stanze. Però, prima di coricarti ritira la grazia che abbiamo concesso al cuoco: avverto i primi sintomi di un'indigestione.

— Ogni tua parola è un ordine — disse il gran visir. Strisciò a quattro zampe fino alla porta, sì alzò, fece un inchino e uscì. Tisroc rimase sul divano, in silenzio, e Aravis cominciò a temere che si fosse addormentato. Infine, fra gemiti e cigolar di molle, sollevò a fatica il corpo enorme e fece segno agli schiavi di precederlo con i ceri. Uscì e la grande porta si chiuse alle sue spalle. La stanza era immersa nell'oscurità più completa, ma le due ragazze tirarono finalmente un respiro di sollievo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.