Indagine su Maria by Renè Laurentin François-Michel Debroise

Indagine su Maria by Renè Laurentin François-Michel Debroise

autore:Renè Laurentin, François-Michel Debroise [AA.VV.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori


Addio di Gesù a Maria

MARÍA DI ÁGREDA. Gesù dice teneramente: «Madre mia [...], permettetemi di andare a compiere la volontà del Padre mio eterno. È giunto il tempo che io mi privi delle vostre carezze e della vostra dolce compagnia, e che intraprenda l’opera della redenzione del genere umano. [...] E benché sia necessario che ora vi lasci sola, siate certa che la mia benedizione rimarrà eterna su di voi, e intorno a voi la mia vigile, amorosa e potente protezione. Tornerò più avanti in modo che voi possiate accompagnarmi e assistiate alle mie pene, poiché io le devo patire nella forma umana che voi mi avete dato» (MCD, libro V, p. 238).

ANNA KATHARINA EMMERICK. Non evoca l’addio tra Gesù e Maria.

MARIA VALTORTA. Gesù dice affettuosamente a Maria: «E fatti venire le parenti. Non rimanere sola. Sarò più tranquillo, Madre, e tu sai se ho bisogno d’esser tranquillo per compiere la mia missione. Il mio amore non ti mancherà. Io verrò sovente e ti farò avvertire quando sarò in Galilea e non potrò venire a casa. Tu verrai da Me, allora. Mamma, quest’ora doveva venire [...]. Dopo verrà la pace della prova superata e la gioia. Prima bisogna valicare questo deserto come gli antichi Padri per entrare nella Terra Promessa. Ma il Signore Iddio ci aiuterà come aiutò loro» (ER, vol. I, 44).

CONSUELO. Gesù dice soltanto a sua madre: «Il momento, tanto atteso e annunciato dai profeti, arriva». La invita a superare il dolore ma non parla del suo ritorno in Galilea né del ritrovamento finale (MPC, pp. 224-225).

Solo Anna Katharina Emmerick non evoca l’addio tra Gesù e sua madre. Le altre tre veggenti lo fanno in modi molto diversi: temi, motivazioni, evocazioni del futuro. Si ha l’impressione d’improvvisazioni sul tema commovente della partenza di Gesù che i Vangeli non citano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.