Le grandi battaglie del medioevo by Andrea Frediani

Le grandi battaglie del medioevo by Andrea Frediani

autore:Andrea Frediani [Frediani, Andrea]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
pubblicato: 2012-06-15T22:00:00+00:00


Tamerlano dovette comunque tornare in Mesopotamia per sedare una ribellione scoppiata a Baghdad, dove mise in atto uno dei più spettacolari eccidi della sua truculenta carriera: si disse che dopo essere rientrato in città, il 23 luglio 1401, abbia fatto spiccare dal collo degli abitanti ben 90.000 teste, che giacquero accatastate come monito nelle strade dello sfortunato abitato per più giorni, prima che il conquistatore tornasse in Armenia, svernando ad Albayrak.

Da parte sua Bayazid sfogò la sua rabbia sul signore di Erzerum, "che era stato la causa della sua umiliazione", conquistandone la città ma astenendosi dal distruggerla: "Si dice che in questa occasione il turco abbia dato prova di grande debolezza, non avendo voluto distruggere Erzerum dopo che Timur Beg aveva raso al suolo la città di Sivas", scrive il nostro ambasciatore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.