Lo strano caso del buon samaritano by Dino Pirri

Lo strano caso del buon samaritano by Dino Pirri

autore:Dino Pirri [Pirri, Dino]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788831804172
editore: Rizzoli
pubblicato: 2021-03-23T12:00:00+00:00


Ogni volta che ho provato ad andarmene lontano per sentirmi padrone di tutto e godermi la vita, mi sono ritrovato schiavo e mezzo morto, coperto di fame e ferite. Come quel tale che scendeva da Gerusalemme verso Gerico, che incappò nei briganti.

Ogni volta ho avuto il desiderio di essere rialzato. Ogni volta mi sono domandato se la mia vita avesse ancora un valore per qualcuno. Se qualcuno si volesse fare carico anche dell’ultimo fallimento e dell’estrema illusione. Qualcuno mi sta cercando? Qualcuno mi vuole bene? Anche ora? Qualcuno farà festa per il mio ritorno?

«Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò.»

Sembra impossibile che Dio, con tutto quello che ha da fare, stia aspettando proprio me, per corrermi incontro, stringermi in un abbraccio e baciarmi. Ma, proprio nella preghiera, questo è accaduto. Ogni volta.

«Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.