Ognuno fa il fuoco con la legna che ha by Marco Pozza

Ognuno fa il fuoco con la legna che ha by Marco Pozza

autore:Marco Pozza [Pozza, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2023-09-12T12:00:00+00:00


Non erano mai contenti

* * *

III domenica del Tempo ordinario

Manco l’avessero conosciuto da una vita. L’hanno appena visto avvicinarsi e già sembrano pendere dalle sue labbra come un marinaio si afferra alla corda in piena tempesta. Lì per lì non capirono granché, se non che quella poteva essere l’occasione che aspettavano da una vita. La grande occasione.

Da attaccabrighe nato qual era, Simone non resistette a quegli occhi strani e indagatori. Occhi che, senza chiederti il minimo permesso, ti chiedevano che razza di uomo eri, come se ne avessero avuto il diritto. Storia di una masnada di straccioni con la quale Cristo mise in piedi la sua cooperativa.

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui (Vangelo di Marco 1,14-20).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.