Oltre L'orizzonte by Heinlein R A

Oltre L'orizzonte by Heinlein R A

autore:Heinlein, R A [Heinlein, R A]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-02-20T10:59:12+00:00


— Per questo non ti ho assegnato a nessuna azione. Immagino che l’incarico ti piacerà, perché so che hai un interesse personale alla sua eliminazione. — E lanciò a Hamilton una benigna occhiata d’intesa.

Che tu sia stramaledetto, pensò Hamilton. Ma riuscì a sorridere e a rispondere: — C’è qualcosa di vero in quello che dici.

— Bene! Questo è tutto, signori. Nessuno deve lasciare questa sala finché io non ne darò l’ordine... Poi vi allontanerete soli o a gruppi di due. Ognuno alla propria sezione!

— Quando si comincia? — azzardò qualcuno.

— Ascoltate le vostre bobine.

Hamilton fermò McFee mentre questi si avviava verso le sale del circolo. — Io non ho bobina. Qual è l’ora zero?

— Ah, già. A dire il vero, non è stata ancora fissata. Ma tienti pronto da un momento all’altro e a continua disposizione.

— Qui?

— No. In casa tua.

— Posso andare, allora?

— No. Aspetta. Te ne andrai insieme agli altri. Vieni a bere qualcosa con me e ad aiutarmi a distendere i nervi. Com’era quella canzone sui Figli del Pilota di Razzi? Non riesco a farmi venire in mente il motivo.

Hamilton impiegò l’ora seguente ad aiutare il Gran— d’Uomo a distendere i nervi.

La sezione di Monroe-Alpha fu congedata per prima, e Hamilton si servi del proprio grado per fare in modo di uscire tra i primi, subito dopo l’amico. Appena fuori, Monroe-Alpha, teso ed emozionato per la prospettiva dell’azione immediata, si mise a schiamazzare come un cacatoa. — Smettila — gli ordinò brusco Hamilton.

— Perché, Felix?

134



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.